Espandi menu
cerca
Monterossi – La serie

2 stagioni - 11 episodi vedi scheda serie

Serie TV Recensione

L'autore

andenko

andenko

Iscritto dal 10 giugno 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 7
  • Post -
  • Recensioni 332
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Monterossi – La serie

di andenko
8 stelle

Il principale punto di forza è il ritmo; fin dalle prime inquadrature ci si trova in medias res e gli sceneggiatori hanno il buon gusto di non allungare il brodo. La prima indagine è arricchita da personaggi di contorno davvero azzeccati, in particolare la doppia coppia di bounty killer. Voto: 8 E attendiamo altri episodi.

Luca Nucera

Monterossi – La serie (2022): Luca Nucera

Al momento in cui scrivo, la serie "Monterossi" si compone di soli sei episodi; in pratica si tratta di due indagini, spalmate su tre puntate ciascuna. La prima nota positiva è proprio la sua agilità. Non è una serie che impone grandi investimenti di tempo o di pazienza, perché fin dalle prime inquadrature ci si trova in medias res e gli sceneggiatori hanno il buon gusto di astenersi dall'allungare il brodo. Gli ingranaggi della storia si incastrano senza evidenti forzature e la visione scorre piacevole fino allo scioglimento dei due casi.

Personalmente ho apprezzato di più la prima indagine, perché è arricchita da personaggi di contorno davvero azzeccati, in particolare la doppia coppia di bounty killer: rom vs. professionals. Anche la seconda, però, non delude.

Niente da segnalare su recitazione e regia (il che è un pregio, dal mio punto di vista). Il principale punto di forza è il ritmo.

Voto: 8

E attendiamo altri episodi.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Ultimi commenti

  1. mck
    di mck

    La didascalia alla foto non è stata certo scritta da te, ma la foto + didascalia l'hai scelta tu: segnalo che quello in foto non è Luca Nucera ma Michele Bravi.

    1. andenko
      di andenko

      Grazie. Peraltro la scelta è stata un ripiego, avrei preferito un'inquadratura dei due killer "coi paletti", ma non l'ho trovata.

    2. mck
      di mck

      Per curiosità ho provato a vedere se se ne trovassero in rete, non solo nel DB di ftv: dopo 5 minuti nulla e mi sono fermato. La soluzione più semplice mi sa ch'è screenshottarsi l'immagine da sé...

    3. andenko
      di andenko

      Grazie. Ma se non sbaglio, FilmTv lascia caricare nelle recensioni solo le immagini che hanno nel loro Database (absit iniuria verbo). O c'è un altro modo per aggirare il vincolo?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati