Storie raccontate da persone anziane: sono quelle raccolte nel libro Sharing the Wisdom of Time, realizzato da Papa Francesco insieme ad “alcuni amici”. Il messaggio che la saggezza derivante dall’età sia fondamentale per guardare al futuro viene trasposto dunque anche nella docuserie tratta dal libro, prodotta da Netflix e divisa in quattro episodi, ciascuno per un tema specifico.
Stories of a Generation con Papa Francesco - Di cosa parla
Quattro percorsi, ciascuno con una tematica forte, compongono il racconto corale dedicato alla terza età che ruota attorno alla figura unificatrice di Papa Francesco: da Martin Scorsese a Betty Kilby, da Jane Goodall a David Lowe, in ogni episodio c’è un personaggio over 70 che, diretto da un regista under 30, si racconta alla telecamera, scegliendo un tema specifico a cui agganciare il proprio racconto.
Il cast
-
Martin Scorsese
Self
-
Elias Argentiere
Danilo Mena Hernandez
-
Jane Goodall
Self
-
Felipe Pomar
Self
-
Betty Kilby Fisher Baldwin
Self
-
Nike Okundaye
Self
-
Trinh Ngoc
Self
-
Dave Lowe
Self
-
Cristina Solìs
Self
-
Omar Badsha
Self
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Stories of a Generation con Papa Francesco è disponibile in streaming su Netflix dal 25 dicembre 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv Stories of a Generation con Papa Francesco è un documentario composto da quattro parti e ispirato al libro Sharing the Wisdom of Time (La saggezza del tempo), scritto da Papa Francesco e curato da Antonio Spadaro.
La serie è realizzata da Simona Ercolani con la consulenza dello stesso Spadaro ed è prodotta per Netflix da Stand By Me. L’intera docuserie è distribuita da Netflix in streaming il 25 dicembre 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv Stories of a Generation con Papa Francesco è disponibile in streaming su Netflix dal 25 dicembre 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.