La serie britannica Doll & Em è una sitcom creata da Doll(y Wells) e Em(ily Mortimer), protagonista di The Newsroom, e da loro scritta insieme ad Azazel Jacobs (regista indipendente noto per Terri): una storia ispirata alla reale amicizia tra le due attrici.
Doll & Em - Di cosa parla
Doll e Em sono inglesi e sono amiche da molto tempo: quando Em, attrice, ha un’offerta per un ruolo da girare negli Stati Uniti, propone a Doll di seguirla come sua assistente. La combinazione di amicizia, problemi quotidiani, adattamento a un contesto diverso dal solito e soprattutto il mondo delle celebrità di Los Angeles non sarà sempre facile per le due donne, che attraverseranno alti e bassi, ma sempre rimanendo molto legate l’una all’altra.
I personaggi
Emily Mortimer è Em, attrice inglese in procinto di girare un nuovo film a Los Angeles
Dolly Wells è Doll, la migliore amica di Em e, da quando si trasferiscono temporaneamente a Los Angeles, sua assistente
Jonathan Cake è Buddy, un produttore
Aaron Himelstein è Mike, il regista del film che Em sta girando a Los Angeles
Il cast
Emily Mortimer (Em) è un’attrice inglese nota per il ruolo da protagonista (Mackenzie McHale) in The Newsroom e anche per Lovely & Amazing, Il ritorno di Mary Poppins e la miniserie The Pursuit of Love, da lei scritta e diretta. Dolly Wells (Doll) è un’attrice inglese vista in Star Stories e Some Girls. Ha… Vedi tutto
-
Emily Mortimer
Em
-
Dolly Wells
Doll
-
Jonathan Cake
Buddy
-
Elsie Richter
April
-
Ezra Richter
Eddie
-
Mischa Richter
Noah
-
Mikhail Baryshnikov
Mikhail
-
Olivia Wilde
Olivia
-
Evan Rachel Wood
Evan
-
Aaron Himelstein
Mike
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Doll & Em è composta da due stagioni di sei episodi da 20 minuti.
Ideata dalle due protagoniste Emily Mortimer e Dolly Wells, a partire dalle loro vicende autobiografiche, è scritta insieme a Azazel Jacobs (Terri, Sorry For Your Loss, Mozart in the Jungles), che è regista di tutti gli episodi.
La serie è prodotta da King Bee Productions per Sky e la prima stagione, commissionata nel 2013, è andata in onda su Sky Living a febbraio 2014, dopo un’anteprima, montata in forma di lungometraggio, a ottobre 2013 nell’ambito del London Film Festival. Negli Stati Uniti la serie è stata acquisita da HBO che ha trasmesso la prima stagione a circa un mese di distanza, a marzo 2014. A ottobre dello stesso anno la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, pubblicata a giugno 2015, sia in Europa su Sky Living sia negli Stati Uniti su HBO.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Doll & Em è andata in onda su Sky Living nel 2014.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Doll & Em è andata in onda su Sky Living nel 2015.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.