La miniserie HBO porta sullo schermo una versione romanzata di un delitto del 1998 che coinvolgeva una coppia di coniugi: lo fa con due interpreti d’eccezione, Olivia Colman e David Thewlis, in grado di affrontare pienamente i diversi toni utilizzati nella narrazione, dal crime puro alla sottotrama romantica alla nota da dark comedy che affiora a tratti.
Landscapers - Un crimine quasi perfetto - Di cosa parla
Nel 1998 i due coniugi Susan e Christopher Edwards uccisero i genitori di lei e poi li seppellirono nel giardino dietro casa, a Mansfield. Rimasero impuniti e non identificati per molto tempo, finché più di dieci anni dopo le tracce giunsero fino a loro, per cui i due, continuando a dichiararsi innocenti, decisero di fuggire in Francia, per evitare le autorità inglesi, che solo nel 2014 riuscì a condannarli ciascuno a 25 anni di prigione.
I personaggi
Olivia Colman è Susan Edwards
David Thewlis è Christopher Edwards
Il cast
Olivia Colman (Susan Edwards) è un’attrice britannica vincitrice di numerosi premi, che ricordiamo almeno in The Crown, Broadchurch, Peep Show, Green Wing, Fleabag, The Night Manager, Tyrannosaur, La favorita. David Thewlis (Christopher Edwards) è un attore britannico dal ricchissimo curriculum, di cui ricordiamo… Vedi tutto
-
Olivia Colman
Susan Edwards
-
David Thewlis
Christopher Edwards
-
David Hayman
William Wycherley
-
Will Sharpe
-
Samuel Anderson
4 episodes
-
Maanuv Thiara
DC MacBride
-
Kate O'Flynn
4 episodes
-
Karl Johnson
4 episodes
-
Felicity Montagu
4 episodes
-
Daniel Rigby
4 episodes
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La miniserie tv Landscapers - Un crimine quasi perfetto è disponibile in streaming su NOW dal 14 gennaio 2022.
Produzione e ricezione
La miniserie tv Landscapers - Un crimine quasi perfetto è composta da quattro parti ed è ideata e scritta da Ed Sinclair per HBO in coproduzione con Sky. La regia è di Will Sharpe, che ha sostituito Alexander Payne, inizialmente coinvolto nel progetto ma in seguito bloccato da altri impegni. Annunciata a dicembre 2019, è basata sugli eventi reali del crimine commesso nel 1998 dai coniugi William e Patricia Wycherley, le cui vicende sono state blandamente romanzate. Le case di produzione coinvolte, oltre agli Sky Studios, sono Sister e South of the River Pictures.
La miniserie è trasmessa a partire dal 6 dicembre 2021, su HBO negli Stati Uniti e su Sky nel Regno Unito.
In Italia è trasmessa da Sky a partire dal 14 gennaio 2022 e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv Landscapers - Un crimine quasi perfetto è trasmessa a partire dal 6 dicembre 2021, su HBO negli Stati Uniti e su Sky nel Regno Unito. In Italia è trasmessa da Sky a partire dal 14 gennaio 2022 e contemporaneamente disponibile in streaming su NOW.
Commenti (3) vedi tutti
abbastanza deludente, molto convenzionale, attori bravi certo, ma non basta per avere la voglia di arrivare fino alla fine
commento di carloz5Non convincente
commento di silviodifedeReal crime che talvolta vacilla tra distopia e paranoia, ricercata o subita. Apprezzabile tuttavia alcune caratterizzazioni; decisamente ottima la recitazione degli attori protagonisti e comprimari.
commento di Giovannirossoblu