Uno dei reboot più attesi del 2021, anticipato, ingolfato e accompagnato dalle polemiche per l’assenza del personaggio di Samantha, è quello di Sex & the City, distribuito da HBO con il titolo autonomo di And Just Like That..., che riprende le vicende delle tre protagoniste a quasi vent’anni di distanza dalla serie e a dieci dal secondo film sequel.
And Just Like That... - Di cosa parla
Carrie, Miranda e Charlotte sono rimaste a New York, mentre Samantha si è trasferita a Londra. La loro amicizia è sempre forte, solo le loro vite quotidiane sono cambiate. Carrie, sposata con Big, ha un podcast LGBTQ+ ma fatica ancora molto a trovarsi a proprio agio con le tematiche di genere. Miranda ha ripreso a studiare, si è iscritta a un master e nel frattempo si trova a fronteggiare le vicende sentimentali del figlio adolescente. Charlotte e Harry si occupano delle due figlie adolescenti.
I personaggi
Sarah Jessica Parker è Carrie Bradshaw Preston
Cynthia Nixon è Miranda Hobbes
Kristin Davis è Charlotte York Goldenblatt
Mario Cantone è Anthony Marentino
David Eigenberg è Steve Brady
Willie Garson è Stanford Blatch
Evan Handler è Harry Goldenblatt
Sara Ramirez è Che Diaz
Chris Noth è Mr. Big/John James Preston
Nicole Ari Parker è Lisa Todd Wexley
Karen Pittman è la dottoressa Nya Wallace
Chris Jackson è Herbert Wexley
LeRoy McClain è Andre Rashad Wallace
Ivan Hernandez è Franklyn
Brenda Vaccaro è Gloria Marquette
Sarita Choudhury è Seema Patel
Il cast
-
Sarah Jessica Parker
Carrie Bradshaw
-
Kristin Davis
Charlotte York
-
Nicole Ari Parker
Lisa Todd Wexley
-
Chris Noth
Mr. Big
-
Sara Ramirez
Che Diaz
-
Karen Pittman
Nya Wallace
-
Cynthia Nixon
Miranda Hobbes
-
Chris Jackson
Herbert Wexley
-
Sarita Choudhury
Seema Patel
-
Brenda Vaccaro
Gloria Marquette
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv And Just Like That... è disponibile in streaming su NOW dal 9 dicembre 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv And Just Like That... è composta da una stagione di dieci episodi da 45 minuti ed è il reboot della serie Sex & the City, di cui ripropone tutti gli stessi personaggi interpretati dagli stessi attori, eccetto quello di Samantha, a causa del rifiuto da parte dell’attrice Kim Cattrall di partecipare al progetto.
Sono di dicembre 2016 i primi rumors di un progetto legato alla serie Sex & the City, anche se all’epoca si parlò della sceneggiatura di un terzo film, ovvero del sequel di Sex and the City 2 (2010); a settembre 2017 fu però la stessa Sarah Jessica Parker a smentire la possibilità di un terzo film, mente sostanzialmente a partire dal 2018 la stampa a più riprese riportava il rifiuto categorico di Kim Cattrall di tornare a recitare nei panni di Samantha, per ripetute e irrisolvibili divergenze con Jessica Parker e con quanto del plot era già stato sviluppato. A dicembre 2020, quindi, venne annunciato che il terzo film era stato trasformato in un revival della serie e che il progetto era in lavorazione per HBO Max. A gennaio 2021 venne confermato ufficialmente che si sarebbe trattato di una stagione da dieci episodi.
Sviluppata da Michael Patrick King, a capo dello staff di sceneggiatori e anche regista di alcuni episodi, la prima stagione è pubblicata da HBO Max a partire dal 9 dicembre 2021, con i primi due episodi disponibili in quella stessa data e gli altri disponibili uno a settimana a partire dalla settimana successiva.
In Italia è trasmessa da Sky e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie televisiva And Just Like That..., composta da undici episodi, è distribuita in streaming negli USA su Max dal 22 giugno al 24 agosto 2023.
In Italia va in onda in prima visione su Sky Serie dal 23 giugno al 25 agosto 2023.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv And Just Like That... è stata trasmessa in televisione da Sky a partire dal 9 dicembre 2021 e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.