Creata con Justin Noble (Brooklyn Nine-Nine) da Mindy Kaling, autrice e volto storico di The Office, comica e creatrice di The Mindy Project e Non ho mai..., la serie HBO racconta le avventure sessuali (ma non solo) di quattro ragazze in un prestigioso college del Vermont, con il tipico stile brillante ricco di dialoghi al fulmicotone di altre commedia già create dai due autori.
The Sex Lives of College Girls - Di cosa parla
Quattro ragazze diciottenni sono appena arrivate al prestigioso Essex College, in Vermont, con tutti i dubbi, le aspettative, i desideri e le paure che possono avere delle adolescenti. Whitney è figlia di una senatrice, Kimberly viene da una piccola cittadina dell’Arizona, Leighton viene da una famiglia che ha già frequentato lo stesso college, Bela spera di entrare nella rinomata rivista satirica del college.
I personaggi
Pauline Chalamet è Kimberly, studentessa lavoratrice che viene da Gilbert, in Arizona
Amrit Kaur è Bela, una studentessa indio-americana che viene dal New Jersey e vuole diventare scrittrice
Reneé Rapp è Leighton, studentessa di New York City, lesbica non dichiarata
Alyah Chanelle Scott è Whitney, una giocatrice di calcio
Gavin Leatherwood è Nico, fratello maggiore di Leighton
Chris Meyer è Canaan, collega di lavoro di Kimberly
Ilia Isorelýs Paulino è Lila, collega di Kimberly
Renika Williams è Willow, una delle compagne di squadra di Whitney
Lolo Spencer è Jocelyn
Midori Francis è Alicia
Il cast
-
Mindy Kaling
-
Amrit Kaur
Bela Malhotra
-
Justin Noble
-
Kavi Ramachandran Ladnier
Reena Malhotra
-
Reneé Rapp
Leighton Murray
-
Alyah Chanelle Scott
Whitney Chase
-
Renik
-
Midori Francis
Alicia
-
Conor Donnally
Ryan
-
Betti
Travis
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv The Sex Lives of College Girls è composta da una stagione di dieci episodi di durata variabile tra 30 e 50 minuti.
Ideata da Justin Noble (Brooklyn Nine-Nine) e Mindy Kaling (The Office, The Mindy Project, Non ho mai...), è una commedia teen prodotta da Kaling International, 3 Arts Entertainment e Warner Bros. Television.
La serie è stata annunciata a ottobre 2019 con il titolo College Girls e l’ordine da parte di HBO di una stagione di 13 episodi da mezz’ora creati da Mindy Kaling. A maggio 2020, con il titolo poi definitivo, la serie è stata confermata e del primo episodio si è precisato che sarebbe stato scritto da Kaling, a cui si era nel frattempo affiancato Justin Noble, e diretto da David Gordon Green.
La prima stagione, girata a Los Angeles e a New York tra la fine del 2020 e la metà del 2021, è stata pubblicata da HBO a partire dal 18 novembre 2021, ricevendo da subito un riscontro molto positivo.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Sex Lives of College Girls è stata pubblicata in origine negli Usa da HBO a partire dal 18 novembre 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.