La serie statunitense che sviluppa in due stagioni la vicenda dell’omonimo romanzo di Philipp Meyer è un western che alterna due periodi della vita del protagonista, interpretato, da adulto, da Pierce Brosnan. Una saga familiare che si intreccia con la storia degli Stati Uniti e che rappresenta al tempo stesso la storia di un impero petrolifero texano.
The Son - Il figlio - Di cosa parla
A cavallo tra Ottocento e Novecento Eli McCullough è un cosiddetto barone del bestiame con tutta l’intenzione di diventare un potente magnate del petrolio grazie alle sue proprietà in Texas. Lo aiutano nell’impresa i figli, con i quali cerca di affrontare le difficoltà e soprattutto superare gli ostacoli e le minacce di una società forse non ancora pronta all’avvento del petrolio. Alla sua storia presente si sovrappone il ricordo di quando era ragazzo, a partire da quando, all’età di tredici anni, di ritorno da una giornata di caccia, venne rapito e tenuto come ostaggio insieme al fratello Martin dai Comanche che avevano attaccato la sua famiglia.
I personaggi
Pierce Brosnan è Eli McCullough, un magnate texano che si sta addentrando nel commercio del petrolio (Jacob Lofland è Eli da ragazzo)
Henry Garrett è Pete McCullough, figlio minore di Eli
Zahn McClarnon è Toshaway, un capo Comanche che rapisce Eli all’età di tredici anni e finisce per vederlo come figlio proprio
Jess Weixler è Sally McCullough, moglie di Pete
Paola Núñez è María García, amica di infanzia di Pete
Elizabeth Frances è Prairie Flower
Sydney Lucas è Jeannie McCullough, nipote di Eli e figlia di Pete (Lois Smith è Jeannie all’età di 85 anni)
David Wilson Barnes è Phineas McCullough, secondo figlio di Eli
Il cast
-
Pierce Brosnan
Eli McCullough
-
Jacob Lofland
Young Eli McCullough
-
Henry Garrett
Pete McCullough
-
Paola Núñez
Maria García
-
Zahn McClarnon
Toshaway
-
Jess Weixler
Sally McCullough
-
David Wilson Barnes
Phineas McCullough
-
Sydney Lucas
Jeannie McCullough
-
James Parks
Niles Gilbert
-
Elizabeth Frances
Prairie Flower
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Son - Il figlio è disponibile in streaming su NOW.
Produzione e ricezione
La serie tv The Son - Il figlio è composta da due stagioni di dieci episodi da 45-50 minuti.
Basata sull’omonimo romanzo del 2013 scritto da Philipp Meyer, giornalista del The New Yorker e già autore di American Rust, è ideata e sviluppata da Meyer con Brian McGreevy e Lee Shipman ed era stata originariamente pensata per Sam Neill nel ruolo del protagonista (che in seguito ha abbandonato il progetto per motivi personali).
Prodotta da Sonar Entertainment, El Jefe e Five & Dime Productions per AMC, la prima stagione è andata in onda in origine negli Stati Uniti a partire dall’8 aprile 2017. A maggio è stata rinnovata per una seconda stagione trasmessa a partire dal 27 aprile 2019.
In Italia è stata trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 15 ottobre 2021 (e contestualmente resa disponibile in streaming su NOW).
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Son - Il figlio è andata in onda in origine negli Stati Uniti a partire dall’8 aprile 2017 su AMC. In Italia è trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 15 ottobre 2021 (e contestualmente resa disponibile in streaming su NOW).
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv The Son - Il figlio è andata in onda in origine negli Stati Uniti a partire dal 27 aprile 2019 su AMC.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.