I pezzi della vita dei numerosi membri della famiglia Short sono quelli in cui viene frammentata la narrazione, per assumere volta per volta un punto di vista diversa: la sitcom statunitense di CBS infatti snoda in quattro stagioni le intricate vicende familiari dei suoi protagonisti, per una storia più che corale.
Life in Pieces - Di cosa parla
Madre, padre, tre figli con rispettivi consorti, sei nipoti di età diverse: questa è la famiglia Short, che vive a Los Angeles e le cui vicende ovviamente si intrecciano giorno dopo giorno. Tre generazioni e solitamente quattro punti di vista per ogni storia raccontata, in una narrazione corale che permette di conoscere tutti i membri della famiglia poco per volta.
I personaggi
Gregory "Greg" Short (Colin Hanks) è il figlio minore di John e Joan, padre di Lark (Sophia Heger) e Talia.
Heather (Short) Hughes (Betsy Brandt) è la figlia maggiore di John e Joan, sposata con Tim Hughes, madre di Tyler (Niall Cunningham), Samantha (Holly J. Barrett) e Sophia (Giselle Eisenberg).
Matthew "Matt" Short (Thomas Sadoski) è il secondo figlio di John e Joan, divorziato.
Jennifer "Jen" Collins Short (Zoe Lister-Jones) è la moglie di Greg, avvocata.
Timothy "Tim" Hughes (Dan Bakkedahl) è il marito di Heather, otorinolaringoiatra.
John Bertram Short (James Brolin) è un pilota aereo in pensione, sposato con Joan e padre di Matt, Heather e Greg.
Joan (Pirkle) Short (Dianne Wiest) è una terapeuta, sposata con John.
Il cast
-
Colin Hanks
Greg Short
-
Betsy Brandt
Heather Hughes
-
Thomas Sadoski
Matt Short
-
Zoe Lister-Jones
Jen Short
-
Dan Bakkedahl
Tim Hughes
-
Angelique Cabral
Colleen Brandon-Ortega
-
Niall Cunningham
Tyler Hughes
-
Holly J. Barrett
Samantha Hughes
-
Giselle Eisenberg
Sophia Hughes
-
James Brolin
John Short
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Life in Pieces è composta da quattro stagioni di 22, 22, 22 e 13 episodi, tutti della durata di venti minuti circa, prodotta da 40 or 50 Years, Inc., Kapital Entertainment e 20th Century Fox Television per CBS.
Ideata da Justin Adler, che ne è anche showrunner, nasce da un pilota ordinato a gennaio 2015 da CBS, scritto da Adler e diretto da Jason Winer: CBS ordinò la prima stagione nel mese di maggio, per poi trasmetterla in televisione tra settembre 2015 e marzo 2016. A maggio 2016 la serie venne rinnovata per una seconda stagione, trasmessa tra ottobre 2016 e maggio 2017; già a marzo era stata rinnovata per una terza stagione, andata in onda tra novembre 2017 e maggio 2018, e nello stesso mese venne rinnovata per una quarta stagione, trasmessa tra aprile e giugno 2019. A maggio però la serie veniva cancellata a causa di una serie di concause tra cui il calo dell’accoglienza critica e il desiderio dell’emittente di far spazio a progetti nuovi.
In Italia è stata trasmessa da Fox a partire dal 13 maggio 2016.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Life in Pieces è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti da CBS tra settembre 2015 e marzo 2016. In Italia è andata in onda su Fox da maggio a agosto 2016.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Life in Pieces è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti da CBS tra ottobre 2016 e maggio 2017. In Italia è andata in onda su Fox da luglio a settembre 2017.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv Life in Pieces è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti da CBS tra novembre 2017 e maggio 2018. In Italia è andata in onda su Fox da giugno a agosto 2018.
Stagione 4
La quarta stagione della serie tv Life in Pieces è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti da CBS tra aprile e giugno 2019. In Italia è andata in onda su Fox a distanza di un mese circa dalla trasmissione americana.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.