La serie crime creata per ABC da Noah Hawley (Fargo, Legion) è una commedia corale incentrata su un gruppo di detective tra cui spicca il personaggio della protagonista, interpretato da Amber Tamblyn (la giovane Martha Masters del Dr. House) e apparentemente unica mosca bianca in un dipartimento popolato di agenti corrotti o quantomeno molto problematici.
The Unusuals - I soliti sospetti- Di cosa parla
Casey Shraeger si trasferisce nel secondo distretto della polizia di New York (NYPD) per lavorare nella stazione di polizia capitanata dal sergente Harvey Brown, che l’ha scelta perché la ritiene incorruttibile, onesta e sostanzialmente mossa da un senso di giustizia che le deriva da un contesto familiare ricco e colto (almeno questa è l’opinione di Brown). Il quadro umano degli agenti che ci lavorano è molto vario: Jason Walsh, il suo nuovo collega, è appena rimasto solo, dopo l’assassinio del suo precedente partner; Henry Cole ha cambiato nome dopo un passato di furti d’auto; Leo Banks indossa ventiquattr’ore su ventiquattro il giubbotto antiproiettile per la paura di morire come padre, nonno e zio prima di lui; Eric Delahoy ha un tumore al cervello che gli genera allucinazioni ma ne tiene l’intero dipartimento all’oscuro.
I personaggi
Amber Tamblyn è la Detective Casey Shraeger
Jeremy Renner è il Detective Jason Walsh
Harold Perrineau è il Detective Leo Banks
Joshua Close è il Detective Henry Cole
Monique Gabriela Curnen è la Detective Allison Beaumont
Kai Lennox è il Detective Eddie Alvarez
Terry Kinney è il Sergente Harvey Brown
Adam Goldberg è il Detective Eric Delahoy
Chris Sarandon è Walter Shraeger, il ricco padre di Casey
Heather Burns è Bridget Demopolis, impiegata del distretto di Polizia
Ryan O'Nan è Frank Lutz, ex complice di Cole nei crimini che un tempo svolgeva
Kat Foster è Nicole Brandt, avvocata e moglie di Alvarez e ex compagna di liceo di Shraeger
Il cast
Amber Tamblyn (Casey Shraeger) è un'attrice statunitense nota per General Hospital, Joan of Arcadia, Dr. House e Due uomini e mezzo. Jeremy Renner (Jason Walsh) è un attore statunitense noto per The Hurt Locker, American Hustle, Arrival. Harold Perrineau (Leo Banks) è un attore statunitense noto per Lost, Matrix,… Vedi tutto
-
Amber Tamblyn
Det. Casey Shraeger
-
Jeremy Renner
Det. Jason Walsh
-
Harold Perrineau
Det. Leo Banks
-
Joshua Close
Detective Henry Cole
-
Monique Gabriela Curnen
Det. Allison Beaumont
-
Kai Lennox
Det. Ed Alvarez
-
Terry Kinney
Sgt. Harvey Brown
-
Adam Goldberg
Det. Eric Delahoy
-
Marisa Vural
Voice of Dispatch
-
Kevin Cannon
Principle Perp
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv The Unusuals - I soliti sospetti è composta da una stagione di dieci episodi da 44 minuti ed è prodotta da Totally Commercial Films, 26 Keys Productions e Sony Pictures Television per ABC.
Ideata e scritta da Noah Hawley (Fargo, Legion), è una commedia poliziesca trasmessa in origine negli Stati Uniti tra aprile e giugno 2009 e in seguito pubblicata in DVD nel 2010 e, all’estero, in streaming sulle piattaforme più importanti. In Italia è stata trasmessa da Sky tra gennaio e marzo 2011. È stata cancellata dopo la prima stagione.
Le stagioni
Stagione 1
La prima (e unica) stagione della serie tv The Unusuals - I soliti sospetti è andata in onda in origine tra aprile e giugno 2009 su ABC, mentre in Italia è stata trasmessa da Sky tra gennaio e marzo 2011.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.