La costola dell'universo di Star Trek realizzata da Paramount+ e Nickelodeon è una serie animata esplicitamente indirizzata a un pubblico di ragazzi, che ha infatti per protagonisti dei ragazzi e che a differenza di altre serie animate dell’universo sceglie di usare l'animazione computerizzata per i disegni.
Star Trek: Prodigy - Di cosa parla
Siamo nel 2383, in un momento successivo agli eventi narrati in Star Trek: Voyager. Un gruppo di giovani alieni adolescenti scopre una nave chiamata USS Protostar, abbandonata, e decide di rubarla dalla Flotta Stellare. Una volta che ne hanno preso il controllo per cercare di uscire dal Quadrante Delta e tornare al Quadrante Alpha devono imparare a cooperare e andare d'accordo, in modo da governare senza intoppi la nave.
I personaggi
Kathryn Janeway (doppiata in originale da Kate Mulgrew) è il capitano della USS Voyager, che compare come consulente olografico di emergenza nella USS Protostar.
Rok-Tahk (doppiato da Rylee Alazraqui) è un Brikar timido di otto anni che ama gli animali.
Dal (doppiato da Brett Gray) è un diciassettenne anticonformista.
Zero (doppiato da Angus Imrie) è un Medusan, forma di vita senza genere, non corporeo, fatto di energia.
Jankom Pog (doppiato da Jason Mantzoukas) è un Tellarite sedicenne.
Gwyn (doppiata da Ella Purnell) è una Vau N’Akat di diciassette anni che ha sempre avuto il sogno di viaggiare nello spazio.
Murf (doppiato da Dee Bradley Baker) è un blob indistruttibile.
Il cast
-
Gene Roddenberry
-
Robert Picardo
The Doctor
-
Jason Alexander
Doctor Noum
-
Dee Bradley Baker
Murf
-
Robert Beltran
Captain Chakotay
-
Daveed Diggs
Commander Tysess
-
Brett Gray
Dal
-
Angus Imrie
Zero
-
Jameela Jamil
Ensign Asencia
-
Jason Mantzoukas
Jankom Pog
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Star Trek: Prodigy è composta da una stagione di dieci episodi da 25 minuti.
Ideata e scritta da Kevin ed Dan Hageman per Paramount+ e Nickelodeon, è una serie animata che fa parte dell’universo espanso di Star Trek ed è prodotta da Alex Kurtzman, che ne ha parlato per la prima volta a gennaio 2019, puntualizzando che si sarebbe trattato di una serie esplicitamente indirizzata a un pubblico giovanile. Ad aprile Nickelodeon ne ha ordinato due stagioni, realizzate da CBS Eye Animation Productions, Nickelodeon Animation Studio, Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. La regia è di Ben Hibon.
A gennaio 2021 la produzione della prima stagione era terminata e cominciava la seconda, ma intanto era già pianificata la data di pubblicazione per i primi dieci episodi, che sarebbero stati pubblicati prima in streaming su Paramount+ e poi trasmessi in televisione su Nickelodeon, il tutto a partire dal 28 ottobre 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Star Trek: Prodigy è stata pubblicata in origine su Paramount+ e poi trasmessi in televisione su Nickelodeon, il tutto a partire dal 28 ottobre 2021.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Star Trek: Prodigy è stata resa disponibile in streaming su Netflix dal 1° luglio 2024.
Commenti (1) vedi tutti
Bellissima serie, soprattutto per chi ha amato la serie Voyager, ma non è indispensabile aver visto Star Trek Voyager per apprezzarla
commento di Paol1