Echi di serie di successo, soprattutto quelle ambientate in una cupa e dimenticata provincia, nella serie norvegese HBO: l'incrocio di personaggi molto diversi è lo spunto per fotografare una piccola realtà in stile Fargo o Twin Peaks ma con un inedito tocco umoristico solitamente poco utilizzato nelle serie scandinave, almeno in quelle che non sono esplicitamente comiche.
Welcome to Utmark - Di cosa parla
Una insegnante di trasferisce a Utmark, un piccolo paesino del Nord della Norvegia, perché non sopporta più la vita anonima e solitaria della grande città. Spera in sostanza di recuperare il contatto umano tipico della provincia, ma non è detto che la cittadina che ha scelto sia quella giusta allo scopo. Attorno a lei ruotano altro personaggi: Marin, una ragazzina che si trova in mezzo alla separazione dei genitori; uno sceriffo corrotto; un pastore alcolizzato che sta perdendo la fede; un allevatore di pecore alcolizzato e altri ancora.
I personaggi
Marius Len è Heige
May-Linda Kosumovic è Elena
Rozafa Celaj è Drita
Tobias Santelmann è Finn
Alma Günther è Marin
Marie Blokhus è Siri
Il cast
-
May-Linda Kosumovic
Elena
-
Cristina Valenzuela
Elena
-
Rozafa Celaj
Drita
-
Tobias Santelmann
Finn
-
Dagur Kári
-
Alma Günther
Marin
-
Kim Fupz Aakeson
-
Marie Blokhus
Siri
-
Stig Henrik Hoff
Bilzi
-
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Welcome to Utmark è composta da una stagione di otto episodi da 46 minuti.
Ideata e scritta da Dagur Kári e Kim Fupz Aakeson, è diretta da Kári e prodotta da HBO con Paradox Spillefilm, REinvent Studios.
La prima stagione è stata pubblicata in origine il 18 aprile 2021 su HBO. Negli Stati Uniti è disponibile dal 14 ottobre 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Welcome to Utmark è stata trasmessa in origine su HBO in Norvegia a partire dal 18 aprile 2021. Negli Stati Uniti è stata pubblicata a partire dal 14 ottobre dello stesso anno.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.