Espandi menu
cerca
Strappare lungo i bordi

1 stagioni - 6 episodi vedi scheda serie

Serie tv recensioni
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
9 stelle

  Perché sì, ci vuole coraggio, a posizionare la stazione di Biella come set per un’agnizione ‘sì dolorosa [però non solo di riconoscimento di persona e avvenimento si tratta, ma, in seconda istanza, anche di forma e stile: è infatti l’unico momento, nell’ora e tre quarti, suddivisi in 6 micro-tronconi, di animato (che gira… leggi tutto

5 recensioni positive

La recensione più votata delle negative

Bebert di Bebert
4 stelle

Zerocalcare è un artista che produce opere, ogni opera va da sé e quest'ultima lo vede precipitare nel conformismo da una parte e nella sudditanza ad una dottrina imposta dalla Casa di Produzione. Mi piaceva, questo Autore, nelle prese di posizione decise, quando paradossalmente il protagonista alter ego è sempre stato presentato come un irresoluto.   “Siamo… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

alexio350 di alexio350
8 stelle

La vita di Secco, un giovane come tanti in cerca della propria strada, perso tra la necessità di omologarsi al tessuto sociale circostante, e quella di strappare il disegno di un percorso già stabilito. Intorno a lui gli amici di sempre e soprattutto Sarah, la ragazza della quale è segretamente innamorato.    Zerocalcare traccia con un fumetto in movimento le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Ottiperotti di Ottiperotti
10 stelle

Se incontrassi questo ragazzo mio coetaneo per strada, la prima cosa che farei sarebbe abbracciarlo. Grazie ZeroCalcare. Hai scritto e disegnato una storia (sicuramente vera, ne sono certo) bellissima. Hai rappresentato la vita vera. Mi hai fatto ridere, ci hai fatto ridere me e la mia famiglia e poi piangere, bastardo.. Queste sono le storie che fanno stare bene, storie normali di persone…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Bebert di Bebert
4 stelle

Zerocalcare è un artista che produce opere, ogni opera va da sé e quest'ultima lo vede precipitare nel conformismo da una parte e nella sudditanza ad una dottrina imposta dalla Casa di Produzione. Mi piaceva, questo Autore, nelle prese di posizione decise, quando paradossalmente il protagonista alter ego è sempre stato presentato come un irresoluto.   “Siamo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chinaski di chinaski
8 stelle

Forse uno dei ritratti generazionali, per chi sta sui quaranta o li ha superati, più belli, toccanti, sinceri e divertenti visti negli ultimi anni, non so da quanto tempo non sentivo quella cosa chiamata immedesimazione, nei ricordi di quando ero ragazzo, nel modo di parlare, nei posti di Roma, c’è un’eterna anima adolescente nel personaggio di Zero, per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Tre ragazzi di Roma stanno per intraprendere un viaggio in treno la cui destinazione è inizialmente ignota. A caratterizzare la spedizione il fatto che tutti e tre: Sarah, Secco e Zero si conoscano fin dall’infanzia e che seppur cresciuti siano rimasti fedeli alle proprie caratteristiche. Sarah, che si barcamena fra mille lavori, è in attesa di un concorso che le permetta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mck di mck
9 stelle

  Perché sì, ci vuole coraggio, a posizionare la stazione di Biella come set per un’agnizione ‘sì dolorosa [però non solo di riconoscimento di persona e avvenimento si tratta, ma, in seconda istanza, anche di forma e stile: è infatti l’unico momento, nell’ora e tre quarti, suddivisi in 6 micro-tronconi, di animato (che gira…

leggi tutto