Komi Can’t Communicate è una serie di manga di grande successo in Giappone e non solo: a distanza di un solo mese infatti ne sono state tratte una serie live action (uscita a settembre 2021) e questa serie anime, distribuita da Netflix il mese successivo: in ogni caso un dramma teen che tratta in modo meticoloso il problema sociale della sua protagonista.
Komi Can't Communicate - Di cosa parla
Shouko Komi è spiazzata dal suo ingresso al rinomato liceo privato Itan, perché, considerata molto bella ed elegante, viene da subito trattata come una regina e sperimenta una popolarità inaspettata. Ne consegue che viene anche subito giudicata inavvicinabile e il suo atteggiamento riservato sembra avallare quest’idea che lentamente si forma tra gli studenti. Solo Hitohito Tadano, il suo compagno di banco, ragazzo assolutamente nella media, un po’ per volta entrerà in contatto con lei, scoprendo così che quella che sembra superbia è in realtà un’estrema timidezza che la mette oltremodo a disagio quando si tratta di entrare in contatto con gli altri. Il ragazzo potrebbe essere forse la chiave per aiutarla a sbloccarsi?
Il cast
-
Kyle McCarley
Hitohito Tadano
-
Nobuaki Kanemitsu
Maa-kun
-
Mari Uchiyama
Ushiroda Eiko
-
Rina Hidaka
Ren Yamai
-
Skyler Davenport
Naijimi Osana
-
Hitomi Nabatame
Teacher
-
Gakuto Kajiwara
Hitohito Tadano
-
Amber Lee Connors
Shoko Komi
-
Yûga Satô
Sonoda Taisei
-
Aoi Koga
Shouko Komi
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Komi Can't Communicate è disponibile in streaming su Netflix dal 21 ottobre 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv Komi Can't Communicate è un anime composto da una stagione di episodi da 24 minuti.
Tratta da un manga di successo scritto da Tomohito Oda, è stata annunciata proprio dall’autore a maggio 2021 ed è prodotta dalla Oriental Light and Magic, scritta da Hitomi Mieno e diretta da Kazuki Kawagoe, Ayumu Watanabe, Taiei Andou e Takahiro Tanaka.
La distribuzione della prima stagione avviene prima sulla tv giapponese (a partire dal 6 ottobre 2021) e poi a livello internazionale su Netflix, che comincia a pubblicare gli episodi il 21 ottobre 2021, aggiungendo i successivi settimanalmente.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Komi Can't Communicate è disponibile in streaming su Netflix dal 21 ottobre 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.