La serie Guilty Party prodotta da Paramount è interpretata da Kate Beckinsale, alle prese con il classico doppio binario professionale/personale, in tandem con la coprotagonista femminile, interpretata dall’esordiente Jules Latimer. Una dark comedy ideata da Rebecca Addelman, già sceneggiatrice per Dead to Me e New Girl.
Guilty Party - Di cosa parla
Beth Baker è una giornalista ma ultimamente ha perso credibilità e la sua reputazione ne ha risentito. Per questo motivo è in cerca di uno strumento, un’idea per risalire la china, e quando viene contattata da una carcerata di nome Toni Plimpton, condannata a 92 anni per l’omicidio del marito, decide di occuparsene. Toni infatti sostiene di essere innocente e spera nell’aiuto di Beth per raccogliere informazioni, far riaprire il caso ed essere scagionata. L’incontro tra le due donne, oltre che una prova per Beth, sarà anche occasione per rimettere in fila gli elementi che compongono la sua vita: certezze, dubbi, aspirazioni e relazioni.
I personaggi
Kate Beckinsale è Beth Baker, giornalista.
Geoff Stults è Marco Baker, marito di Beth.
Jules Latimer è Toni Plimpton, in prigione per l’omicidio del marito, delitto di cui però si dichiara innocente.
Tiya Sircar è Fiona, collega di Beth.
Alanna Ubach è Tessa, collega e rivale di Beth.
Laurie Davidson è George.
Andre Hyland è Wyatt.
Il cast
-
Djouliet Amara
Lulu
-
Kate Beckinsale
Beth Burgess
-
Laurie Davidson
George
-
Andre Hyland
Wyatt
-
Jules Latimer
Toni Plimpton
-
Tiya Sircar
Fiona
-
Geoff Stults
Marco
-
Alanna Ubach
Tessa
-
Madeleine Arthur
Amber
-
Marnie Madden
B. Jackson
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Guilty Party è composta da una stagione di dieci episodi da 30 minuti.
Ideata e scritta da Rebecca Addelman, è prodotta da CBS Studios, Funny or Die e Mosaic per Paramount+. È stata annunciata a marzo 2020, con il ruolo della protagonista inizialmente previsto per Isla Fisher, poi sostituita da Kate Beckinsale, anche produttrice esecutiva. La regia è di Stacey Muhammad e Trent O'Donnell (quest’ultimo anche produttore esecutivo).
La prima stagione, le cui riprese sono iniziate a marzo 2021, è distribuita negli Stati Uniti da Paramount+ a partire dal 14 ottobre 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Guilty Party è pubblicata in streaming negli Stati Uniti da Paramount+ a partire dal 14 ottobre 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.