Come consuetudine, l’anime giapponese distribuito da Netflix è tratto da un manga di successo: Baki, creato da Keisuke Itagaki, che tra opera originale e seguiti copre un arco di più di vent’anni. Quella di Netflix infatti è l’ultima di tre serie tv tratte dal manga ed è anche quella che chiude la saga ventennale.
Baki Hanma - Son of Ogre - Di cosa parla
In origine Baki Hanma è un ragazzo appassionato di arti marziali che cerca di farsi strada in questo mondo difficile e viene sconvolto dall’assassinio della madre da parte del padre Yujiro Hanma, considerato il lottatore più forte del mondo. Nel corso delle varie avventure passate, ha affrontato tornei e nemici di tutti i tipi, ma ora è arrivato il momento di scontrarsi con il padre nel duello definitivo, quello che gli permetterà di vendicare la madre.
Il cast
-
Nobunaga Shimazaki
Baki Hanma
-
Akio Ôtsuka
Yuujirou Hanma
-
Troy Baker
Baki
-
Megumi Han
Rumina Ayukawa
-
Todd Haberkorn
Additional Cast
-
Bumper Robinson
Iron Michael
-
Takaya Hashi
Gerry Strydum
-
Hôchû Ôtsuka
Oliva Biscuit
-
Mick Wingert
Strydum
-
Patrick Seitz
Additional Cast
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Baki Hanma - Son of Ogre è disponibile in streaming su Netflix dal 30 settembre 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv Baki Hanma - Son of Ogre è composta da una stagione di dodici episodi ed è l’ultima, cronologicamente, di un franchise di serie che nascono tutte dal manga omonimo ideato da Keisuke Itagaki.
Per la precisione, è la terza serie/stagione legata alla storia del personaggio di Baki, dopo una prima serie (dal semplice titolo di Baki) prodotta da Netflix e una seconda serie, che si può considerare come seconda stagione di Baki, sempre prodotta da Netflix con la TMS Entertainment. La prima è stata distribuita il 25 giugno 2018 in Giappone e il 18 dicembre nel resto del mondo, la seconda il 4 giugno 2020. A settembre dello stesso anno Netflix ha annunciato appunto la produzione della terza serie, considerabile sequel della precedente, diretta da Toshiki Hirano e pubblicata in streaming il 30 settembre 2021. La serie è stata annunciata come conclusiva della saga.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Baki Hanma: Son of Ogre è disponibile in streaming su Netflix dal 30 settembre 2021.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Baki Hanma: Son of Ogre è disponibile in streaming su Netflix dal 26 luglio 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.