Docuserie italiana prodotta da Nutopia e Mon Amour Films per Netflix, Vendetta: guerra nell’antimafia è un’analisi approfondita, anche grazie a un corposo lavoro sui materiali raccolti, di una vicenda che descrive bene una delle tipiche contraddizioni italiane: la lotta alla mafia che viene complicata dall’attacco a chi la compie, forse non così onesto come sembra.
Vendetta: guerra nell’antimafia - Di cosa parla
Pino Maniaci è un giornalista che da sempre si occupa di mafia mentre Silvana Saguto è una magistrata siciliana in prima linea nella lotta alla mafia in Sicilia: quando nel 2013 il primo dei due, nel corso di un’inchiesta, trova prove del coinvolgimento della seconda in gravi episodi di corruzione, la accusa pubblicamente. Lei in risposta lo accusa di favorire la mafia, nonostante la facciata di lotta al crimine che il giornalista ha sempre portato avanti all’interno della televisione privata per cui lavora. Ne nasce una battaglia legale e una doppia indagine da parte della procura di Palermo.
Il cast
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Vendetta: guerra nell’antimafia è disponibile in streaming su Netflix dal 24 settembre 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv Vendetta: guerra nell’antimafia è un documentario italiano scritto e prodotto da Ruggero di Maggio e Davide Gambino (per Mon Amour Films) e da Nicola Moody, Jane Root e David Herman (per Nutopia). La distribuzione è a cura di Netflix, che la pubblica online a partire dal 24 settembre 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Vendetta: guerra nell'antimafia è disponibile in streaming su Netflix dal 24 settembre 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.