Nasce dal popolare gioco omonimo per ragazzi la serie coreana distribuita da Netflix: ma è davvero un gioco o si trasforma in qualche modo in thriller? Di sicuro si tratta di un’avventura e non solo per ragazzi.
Squid Game - Di cosa parla
Squid Game dovrebbe essere un gioco, una misteriosa gara collettiva in cui tutti gareggiano contro tutti confrontandosi in una serie di sfide che somigliano proprio a quelle del popolare gioco per bambini. Ma i 456 partecipanti che sono stati invitati a unirsi al gioco, tutti con un passato e/o un presente disastrosi, si troveranno di fronte a qualcosa che sembra cominciare come gioco per ragazzi ma lentamente si trasforma in un affare più serio, qualcosa che mette a rischio la loro stessa vita in cambio della possibilità di vincere un corposo premio finale in denaro.
I personaggi
Lee Jung-jae è Ki-hoon, che partecipa al gioco dopo aver subito un fallimento economico, un divorzio e una serie di problemi legati a debiti di gioco.
Park Hae-soo è Sang-woo, capo dello staff finanziario in una compagnia che si occupa di sicurezza.
Oh Young-soo è Il-nam, un anziano sulla settantina a cui piace giocare.
Wi Ha-joon è Joon-ho, un agente di polizia infiltrato.
Jung Ho-yeon è Sae-byeok, un disertore nordcoreano che ha avuto una vita dura e difficile.
Heo Sung-tae è il gangster Deok-su.
Il cast
-
Jung-jae Lee
Seong Gi-hun
-
Yuuki Luna
Ji-Yeong
-
Oh Yeong-su
Oh Il-nam
-
Hoyeon
Kang Sae-byeok
-
Park Hae-soo
Cho Sang-woo
-
Wi Ha-Joon
Hwang Jun-ho
-
Lee Byung-hun
Front man
-
Daniel C Kennedy
VIP 2
-
Heo Sung-tae
Deok-soo
-
Jung Ho-yeon
Sae-byeok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
-
- 2x07 - Amici o nemici
- 2x06 - O ? X
- 2x05 - Ancora un gioco
In streaming
La serie tv Squid Game è disponibile in streaming su Netflix dal 17 settembre 2021.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Prendete “the Most Dangerous Game” (1924) di Richard Connell (e i film da esso tratti, partendo da Irving Pichel ed Ernest B. Schoedsack ed arrivando sino a Craig Zobel e passando per Robert Wise e molti altri), “la Decima Vittima” (1965) di Elio Petri (da Robert Sheckley), “RollerBall” (1975) di Norman Jewison, “Takeshi’s Castle”… leggi tutto
La recensione più votata delle sufficienti
Squid Game è una serie sudcoreana di 9 episodi che spopola su Netflix. Inizialmente in Italia è stata messa sulla piattaforma con i dialoghi in coreano e con i sottotitoli, ma è stata subito doppiata in considerazione dell’enorme successo di pubblico (la serie è schizzata in cima alla top ten di Netflix con 142 milioni di spettatori… leggi tutto
La recensione più votata delle negative
"Squid game" al netto degli ovvi riaggiornamenti de "La Pericoosa partita" e infiniti riadattamenti come tra i migliori "Blood Camp Thatcher"(Escape 2000)di Brian Trenchard Smith, fa veramente schifo ma va visto lo stesso per capire il messaggio che vuole essere veicolato ai minus habens che lo apprezzano, è infatti una mera operazione lavaggio del cervello, abituando i giovani a… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Squid Game è composta da una stagione di otto episodi da sessanta minuti.
Annunciata a settembre 2019 da Netflix con il titolo di lavorazione Round Six, è scritta, diretta e prodotta da Hwang Dong-hyuk.
La pubblicazione a livello internazionale da parte della piattaforma streaming è a partire dal 17 settembre 2021.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Squid Game, composta da 7 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 26 dicembre 2024.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Squid Game è disponibile in streaming su Netflix dal 17 settembre 2021.
Commenti (8) vedi tutti
Un colorato e al contempo spietato gioco al massacro che riflette con amara ironia l'estrema competitività e disuguaglianza insite nella modernissima società sud-coreana. Buon ritmo, strabilianti scenografie, inaspettati colpi di scena e personaggi cui si si affeziona.
commento di Fanny SallyMediocre serie che vuole far intendere aspetti sociologici tramite un allegorico maxi gioco al massacro. L'idea del calamaro (gioco) è davvero suggestiva e certi passaggi sono di un certo valore. Merita la visione di uno spettatore che va oltre le apparenze, ma rimane piuttosto ripetitiva. Belli gli ultimi episodi. Voto: 5
commento di GARIBALDI1975Va guardato, non per quello che fa vedere, ma per quello che vuol far capire.
commento di GabryLedTutta roba già vista e nemmeno fatta così bene. Evidentemente i coreani sanno come vendere i loro prodotti
commento di Sladkii"La borghesia, il proletariato, la lotta di classe, cazzo!" (cit.), ovvero: Mai dire Evviva (As the Humans Will).
leggi la recensione completa di mcksono rimasto piacevolmente colpito e da non amante di Serie devo dire che questa è la migliore che ho visto dopo breaking bad. Un'ottima idea sviluppata ottimamente su 9 puntate che volano via tese come corde di violino. Voglio ancora giochi, voglio la seconda stagione!
commento di OttiperottiSplendida. Ben diretta, fotografia di qualità, sound azzeccato, storia godibile ricca di colpi di scena. Personaggi ben caratterizzati e molto bene interpretati. Successo meritato.
commento di albiclaHwang Dong-hyuk (Squid game) non è esattamente Bong Joon-ho (Parasite), anche se probabilmente gli piacerebbe. questa prima stagione dalla super-diluita durata di 9 ore, strizza l'occhio ai conflitti di classe cari al grande Bong, ma c'è solo superficie. si fa guardare, ma alla fine non resta attaccato niente. https://www.imdb.com/review/rw7380743/
commento di giovenosta