Cinque personaggi della New York degli anni ottanta sono al centro della docuserie NBC distribuita da Sky: cinque figure chiave che nel bene e nel male hanno rappresentato, ciascuno a suo modo, il potere, la fama, diventando vere e proprie icone.
Empires of New York - Di cosa parla
Nella New York degli anni ottanta, tra tanti personaggi noti e iconici, cinque in particolare hanno determinato le sorti della città, in modi diversi, deviando, manipolando, trasformandone la vita e il volto: Ivan Boesky, agente di borsa coinvolto in uno scandalo finanziario a metà anni ottanta; Donald Trump, il noto imprenditore poi diventato presidente degli Stati Uniti; Leona Helmsley, imprenditrice multimiliardaria coinvolta in un caso di evasione fiscale; Rudy Giuliani, politico e futuro sindaco della città di New York; John Gotti, mafioso di origini italiane.
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
-
- 1x06 - Legacy of the '80s: Greed Is Still Good
- 1x05 - 1987-90: Party's Over
- 1x04 - 1986-87: Secrets & Lies
Produzione e ricezione
La serie tv Empires of New York è un documentario in sei parti scritto da Eli Holzman e diretto da Matthew Galkin.
Prodotta da Fairhaven Films e The Intellectual Property Corporation, è distribuita negli Stati Uniti da NBC, che l’ha trasmesso a partire dal 29 novembre 2020.
In Italia è stata trasmessa da Sky.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della docuserie tv Empires of New York è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti da NBC a partire dal 29 novembre 2020. In Italia è andata in onda su Sky.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.