Potrebbe essere a tutti gli effetti una serie drammatica, Finding Alice, se non fosse britannica e il tono drammatico venisse stemperato con il tipico black humour inglese. Al centro c’è Alice e tutto un mondo di cose che forse non avrebbe voluto scoprire.
Finding Alice - Di cosa parla
Alice è sposata con Harry e insieme hanno una figlia adolescente di nome Charlotte. Il loro sogno finalmente si è avverato, possono prendere possesso della casa che hanno sempre desiderato, supertecnologica e realizzata proprio da Harry, che lavora nel settore immobiliare. Ma proprio poche ore dopo essere entrati nella nuova proprietà, lui cade dalle scale e muore. Da quel momento in poi Alice, mentre deve venire a capo del funzionamento della casa, che il marito non aveva avuto il tempo di spiegarle, realizza che c’erano ben altre cose che Harry le aveva tenuto nascoste, lui come altri suoi ex.
I personaggi
Keeley Hawes è Alice Dillon
Kenneth Cranham è Gerry Walsh
Nigel Havers è Roger Dillon
Gemma Jones è Minnie Walsh
Joanna Lumley è Sarah Dillon
Ayesha Dharker è Tanvi Lal
Sharon Rooney è Nicola
Rhashan Stone è Nathan
Graeme Hawley è Graham Napely
Jason Merrells è Harry Walsh
Dominique Moore è Yasmina
George Webster è George
Isabella Pappas è Charlotte Walsh
Charlyne Francis è il Detective Prior
Daniel Laurie è Zack
Il cast
-
Keeley Hawes
Alice
-
Rhashan Stone
Nathan
-
Isabella Pappas
Charlotte
-
Roger Goldby
-
Simon Nye
-
Nigel Havers
Roger Dillon
-
Kenneth Cranham
Gerry
-
George Webster
George
-
Joanna Lumley
Sarah
-
Sharon Rooney
Nicola
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Finding Alice è composta da una stagione di sei episodi da 60 minuti ed è un dramedy britannico prodotto da Red Production Company in associazione con Bright Pictures TV, Buddy Club Productions e Genial Productions per ITV.
La serie è ideata, scritta e diretta da Roger Goldby (alla sceneggiatura ha collaborato Simon Nye, già sceneggiatore di I Durrell - La mia famiglia e altri animali).
La prima stagione è stata trasmessa nel Regno Unito su ITV a partire dal 17 gennaio 2021, mentre negli Stati Uniti è stata acquisita da Acorn TV che la trasmette a partire dal 13 settembre dello stesso anno. A marzo è stata rinnovata per una seconda stagione.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Finding Alice è stata trasmessa in origine nel Regno Unito da ITV a gennaio del 2021. Negli Stati Uniti è stata acquisita da Acorn Tv che la pubblica a partire dal 13 settembre 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.