L’originale Peacock tratto dall’omonimo romanzo di Dan Brown è il prequel de Il Codice da Vinci e, come il primo film e i due sequel, avrebbe dovuto originariamente essere realizzato a sua volta come un lungometraggio, interpretato da Tom Hanks e diretto da Ron Howard: a interpretare il giovane Robert Langdon troviamo qui invece Ashley Zukerman (Succession).
Dan Brown: Il simbolo perduto - Di cosa parla
Lo studioso di Harvard Robert Langdon, giovane ma già famoso come esperto di simboli, è incaricato dalla CIA di indagare su una serie di misteri legati alla sparizione (probabile rapimento?) del suo mentore. Si troverà all’interno di una missione che lo porterà a scoprire una complessa cospirazione.
I personaggi
Ashley Zukerman è Robert Langdon
Valorie Curry è Katherine Solomon
Eddie Izzard è Peter Solomon
Sumalee Montano è Sato
Rick Gonzalez è Nunez
Beau Knapp è Mal'akh
Sammi Rotibi è l’agente Adamu
Keenan Jolliff è Zachary Solomon
Il cast
-
Ashley Zukerman
Robert Langdon
-
Nicki Burke
Officer
-
Raoul Bhaneja
Janitor
-
Valorie Curry
Katherine
-
Gabriel Davenport
Paramedic
-
Laura de Carteret
Isabel Solomon
-
Rick Gonzalez
Nunez
-
Eddie Izzard
Peter
-
Keenan Jolliff
Zachary Solomon
-
Beau Knapp
Mal’akh
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
Recensioni
La recensione più votata è sufficiente
La serie tv "Il simbolo perduto", ispirata e scritta dallo scrittore Dan Brown, è una produzione che unisce abilmente elementi di thriller, mistero e spirituale per creare una trama avvincente e coinvolgente. La trama segue il professore Robert Langdon, che si ritrova coinvolto in una caccia al tesoro tra Washington D.C. e la capitale americana in cui dovrà risolvere una… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Dan Brown: Il simbolo perduto è un progetto inizialmente sviluppato come film e facente parte della serie di film diretti da Ron Howard, incentrati sul personaggio di Robert Langdon, interpretato da Tom Hanks, sviluppati a partire dai romanzi di Dan Brown. L’idea di un ulteriore film, adattamento del romanzo The Lost Symbol, nacque nel 2010, ma a luglio 2013, pur avendo già coinvolto tre sceneggiatori (Steven Knight, Danny Strong e lo stesso Dan Brown) Sony Pictures annunciò invece l’adattamento del romanzo Inferno come film da distribuire a ottobre 2016. Fu necessario aspettare dunque giugno 2019 perché si tornasse a parlare dell’adattamento di The Lost Symbol, a quel punto come serie tv, creata da Dan Dworkin e Jay Beattie, anche produttori esecutivi e showrunner.
Coprodotta da Imagine Television Studios, CBS Studios e Universal Television Studios, la serie è diretta da Dan Trachtenberg ed è distribuita da Peacock a partire dal 16 settembre 2021.
In Italia è trasmessa in prima visione da Sky Serie a partire dall'8 novembre 2021 e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.
Le stagioni
Stagione 1
La serie tv Dan Brown: Il simbolo perduto è distribuita in origine negli Stati Uniti da Peacock a partire dal 16 settembre 2021.
In Italia è trasmessa in prima tv da Sky Serie a partire dall'8 novembre 2021 e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.
Commenti (2) vedi tutti
Le intricate ed enigmatiche vicende narrate da Dan Brown nel suo omonimo romanzo, così come il suo brillante ma goffo protagonista, trasposte in questa concitata e superficiale miniserie non riescono ad avere lo stesso potere di catturare lo spettatore, rendendo la visione poco coinvolgente e quasi noiosa.
commento di Fanny SallyIspirata e scritta dallo scrittore Dan Brown, è una produzione che unisce abilmente elementi di thriller, mistero e spirituale per creare una trama avvincente e coinvolgente. La trama è talvolta troppo prevedibile, con enigmi che non rappresentano una sfida significativa per Langdon. Offre un'esperienza di mistero. Voto: 6
leggi la recensione completa di GARIBALDI1975