Dal creatore di Fauda, un action israeliano dal respiro internazionale, centrato su un uomo la cui vita viene distrutta da un momento all’altro e da allora si muove disperato in cerca della verità, sballottato tra New York e Tel Aviv.
Hit & Run - Di cosa parla
Segev Azulay è un uomo felicemente sposato che un giorno a Tel Aviv vede la sua vita spezzarsi da un istante all’altro: l’amata moglie, infatti, viene investita e uccisa da quello che sembra un pirata della strada, che poi fugge senza lasciare traccia. A quel punto Segev decide di indagare sull’accaduto e risalire al colpevole e al movente e per farlo si farà dare una mano da Naomi Hicks, sua vecchia fiamma e ora giornalista a New York. Quel che scoprirà anche grazie al suo aiuto non sarà facile da digerire, tra segreti e misteri appartenenti al passato della moglie, di cui non immaginava neanche lontanamente l’esistenza.
I personaggi
Segev Azulay (Lior Raz) è un uomo che vive a Tel Aviv con la moglie e un giorno assiste alla sua morte, investita da un’auto che scompare nel nulla.
Naomi Hicks (Sanaa Lathan) è una giornalista newyorchese che Segev contatta per farsi aiutare a ricostruire quello che sembra un omicidio connesso ad eventi internazionali.
Danielle Wexler (Kaelen Ohm) è la moglie di Segev, ballerina statunitense. Rimane uccisa in un incidente d’auto, ma la sua morte è solo l’inizio di una storia che nasconde segreti e bugie sulla sua vita con Segev in Israele.
Tali Shapira (Moran Rosenblatt) è un detective, cugino di Segev, che si mette in moto per indagare sulla morte di Danielle.
Martin Wexler (Gregg Henry) è il padre di Danielle, da sempre contrario al matrimonio della figlia con Segev.
Il cast
-
Lior Raz
Segev Azulay
-
Jamar Greene
Resident
-
Moran Rosenblatt
Tali Shapira
-
Josh Alscher
Billy Smack
-
Lorrie Odom
Detective Al Guidoux
-
Alexandra Lopez Galan
Museum Pedestrian
-
Gregg Henry
Martin Wexler
-
Sanaa Lathan
Naomi Hicks
-
Ken Holmes
Pedestrian
-
Igal Naor
Tamir
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Hit & Run è disponibile in streaming su Netflix dal 6 agosto 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv Hit & Run è un thriller di spionaggio israeliano scritto da Avi Issacharoff, Dawn Prestwich, Nicole Yorkin e Lior Raz (che ne è anche protagonista) e diretta da Mike Barker, Neasa Hardiman e Rotem Shamir.
La serie è ideata per Netflix da Issacharoff e Raz, già creatori di Fauda, anch’essa distribuita da Netflix, ed è prodotta da Artists First e Mandeville Films.
La prima stagione è distribuita da Netflix a partire dal 6 agosto 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Hit & Run è disponibile in streaming su Netflix dal 6 agosto 2021.
Commenti (1) vedi tutti
Tra Israele e gli Usa, questa serie ha tutte le caratteristiche della cinematografia israeliana, con le sue durezze, brutalità ed efficienze fra lo spionaggio e il sentimentale. Si lascia seguire con piacere senza eccessivi colpi di scena. Alla fine il risultato è mediocre e il finale non è all'altezza della storia raccontata. Voto: 5
commento di GARIBALDI1975