Basata sull’omonimo fumetto di fantascienza, la serie apocalittica di FX/Hulu è un viaggio allucinante in un mondo futuro in cui tutte le donne sopravvivono e tutti i possessori di cromosoma Y muoiono (eccetto uno). Una storia apocalittica prodotta tra gli altri da Melina Matsoukas (Insecure) e diretta interamente da donne, come Louise Friedberg, Destiny Ekaragha, Cheryl Dunye.
Y: The Last Man - Di cosa parla
In un futuro post-apocalittico l’umanità è stata decimata da un cataclisma che curiosamente ha ucciso ogni mammifero di sesso maschile, o meglio ogni mammifero dotato di cromosoma Y. Tutti eccetto Yorick Brown e la sua scimmia (maschio) Ampersand, che è costretto a farsi strada nel mondo devastato alla ricerca di una chiave di sopravvivenza, mentre il resto dell'umanità attorno a lui cerca di resistere come può, guidato, guarda caso, proprio dalla madre di Yorick, la futura presidente degli Stati Uniti Jennifer Brown.
I personaggi
Diane Lane è Jennifer Brown
Ben Schnetzer è Yorick Brown
Ashley Romans è l’Agente 355
Diana Bang è la dottoressa Allison Mann
Olivia Thirlby è Hero Brown
Juliana Canfield è Beth DeVille
Marin Ireland è Nora Brady
Amber Tamblyn è Kimberly Cunningham
Paul Gross è il presidente degli Stati Uniti
Elliot Fletcher è Sam Jordan
Il cast
Diane Lane (Jennifer Brown) è un’attrice e produttrice americana nota per Cotton Club, I ragazzi della 56ª strada, Jack, Sotto il sole della Toscana, Charlot - Chaplin e House of Cards (la sesta stagione). Ben Schnetzer (Yorick Brown) è un attore americano visto in Happy Town e La verità sul caso Harry Quebert.… Vedi tutto
-
Ben Schnetzer
Yorick Brown
-
Diane Lane
Jennifer Brown
-
Marianna Phung
Captain Nguyen
-
Stephannie Hawkins
Amazon Woman #3
-
Jayli Wolf
Athena
-
Ashley Romans
Agent 355
-
Juno Rinaldi
April
-
Olivia Thirlby
Hero Brown
-
Quincy Kirkwood
Mackenzie Brady
-
Jess Salgueiro
Christine Flores
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Y: The Last Man è composta da una stagione di dieci episodi ed è una produzione di Color Force e FXP per FX/Hulu.
Ideata a partire dal fumetto omonimo di Brian K. Vaughan e Pia Guerra, è stata annunciata da FX già a ottobre 2015, con Vaughan produttore esecutivo insieme a Nina Jacobson e Brad Simpson.
L’episodio pilota era pianificato con la regia di Melina Metsoukas, che però è rimasta solo nelle vesti di produttrice; la sceneggiatura è di Eliza Clark (anche produttrice esecutiva), mentre tutti gli episodi sono diretti da un team di registe tra cui figurano Louise Friedberg, Destiny Ekaragha, Daisy von Scherler Mayer, Mairzee Almas e Cheryl Dunye. Lo sviluppo della serie è andato per le lunghe ma finalmente ad aprile 2018 è cominciata la produzione dell’episodio pilota, con Michael Green showrunner e sceneggiatore dell’episodio pilota; a giugno 2019 però sia Green che Aida Mashaka Croal, che scriveva insieme a lui, hanno lasciato la produzione, cedendo il posto a Eliza Clark.
La prima stagione è pubblicata su FX/Hulu a partire dal 13 settembre 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Y: The Last Man è disponibile in streaming su FX/Hulu negli Usa a partire dal 13 settembre 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.