Una miniserie francese che ruota attorno a una catena di sparizioni, interpretata da Finnegan Oldfield (uno dei protagonisti di Nocturama): l’ha realizzata per Netflix, a partire da un suo stesso romanzo, Harlan Coben, già autore dei thriller The Stranger, Estate di morte (The Woods) e Suburbia Killer (El inocente).
Svaniti nel nulla - Di cosa parla
Guillaume Lucchesi ha un doppio trauma nel suo passato: ha subito la perdita di Sonia, il suo primo amore, e di Fred, suo fratello. Nell’arco di dieci anni comincia a malapena a tornare alla normalità, soprattutto grazie a Judith, la donna di cui è innamorato, che sembra essere riuscita a dargli una vita serena. Fino a quando, ancora, si trova davanti a un dolore aggravato da un mistero: Judith scompare durante il funerale della madre di Guillaume e per l’uomo non ci sarà altra scelta che cercare la verità, portando alla luce segreti rimasti gelosamente custoditi dalla sua famiglia e dai suoi amici. O consapevolmente ignorati da lui stesso.
I personaggi
Finnegan Oldfield è Guillaume Lucchesi
Bojesse Christopher è Jo Ostertag
Nicolas Duvauchelle è Fred
Nailia Harzoune è Judith
Garance Marillier è Sonia
Il cast
-
Finnegan Oldfield
Guillaume Lucchesi
-
Grégoire Colin
1 episode
-
Jacques Bonnaffé
M. Lucchesi
-
David Elkaïm
-
Nicolas Duvauchelle
Fred
-
Alysson Paradis
Judith Conti
-
Vincent Poymiro
-
Guillaume Gouix
1 episode
-
Ambre Hasaj
Inès Kasmi child
-
Nailia Harzoune
Judith
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Svaniti nel nulla è disponibile in streaming su Netflix dal 13 agosto 2021.
Recensioni
La recensione più votata è negativa
Svaniti nel nulla è brutta, recitata male e con buchi e assurdità di trama che neanche un bambino delle elementari potrebbe produrre. Il protagonista ha inspiegabili scatti d'ira in cui spacca tutto, alternati a momenti di profonda calma, passività e ascolto empatico: praticamente uno schizofrenico. Ogni personaggio finisce prima o poi per recitare troppo al di sopra delle… leggi tutto
Produzione e ricezione
La miniserie tv Svaniti nel nulla è composta da cinque episodi ed è ideata per Netflix da Harlan Coben, a partire dal suo stesso romanzo thriller Disparu à jamais.
Coben l’ha sviluppata insieme a David Elkaïm, Vincent Poymiro, Pauline Guéna e Nacim Mehtar, menter alla regia troviamo Juan Carlos Medina (Origin, A Discovery of Witches).
La miniserie è distribuita da Netflix a partire dal 13 agosto 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Svaniti nel nulla è disponibile in streaming su Netflix dal 13 agosto 2021.
Commenti (1) vedi tutti
Ho fatto fatica a seguire l'intreccio, ed alla fine non ho capito come c'entrasse di preciso la ragazza scomparsa, da cui prende le mosse l'inizio del racconto. Forse altri saranno più bravi di me. Voto 6.
commento di ezzo24