Una miniserie francese che ruota attorno a una catena di sparizioni, interpretata da Finnegan Oldfield (uno dei protagonisti di Nocturama): l’ha realizzata per Netflix, a partire da un suo stesso romanzo, Harlan Coben, già autore dei thriller The Stranger, Estate di morte (The Woods) e Suburbia Killer (El inocente).
Svaniti nel nulla - Di cosa parla
Guillaume Lucchesi ha un doppio trauma nel suo passato: ha subito la perdita di Sonia, il suo primo amore, e di Fred, suo fratello. Nell’arco di dieci anni comincia a malapena a tornare alla normalità, soprattutto grazie a Judith, la donna di cui è innamorato, che sembra essere riuscita a dargli una vita serena. Fino a quando, ancora, si trova davanti a un dolore aggravato da un mistero: Judith scompare durante il funerale della madre di Guillaume e per l’uomo non ci sarà altra scelta che cercare la verità, portando alla luce segreti rimasti gelosamente custoditi dalla sua famiglia e dai suoi amici. O consapevolmente ignorati da lui stesso.
I personaggi
Finnegan Oldfield è Guillaume Lucchesi
Bojesse Christopher è Jo Ostertag
Nicolas Duvauchelle è Fred
Nailia Harzoune è Judith
Garance Marillier è Sonia
Il cast
-
Finnegan Oldfield
Guillaume Lucchesi
-
Grégoire Colin
1 episode
-
Jacques Bonnaffé
M. Lucchesi
-
David Elkaïm
-
Nicolas Duvauchelle
Fred
-
Alysson Paradis
Judith Conti
-
Vincent Poymiro
-
Guillaume Gouix
1 episode
-
Ambre Hasaj
Inès Kasmi child
-
Nailia Harzoune
Judith
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Svaniti nel nulla è disponibile in streaming su Netflix dal 13 agosto 2021.
Recensioni
La recensione più votata è negativa
Svaniti nel nulla è brutta, recitata male e con buchi e assurdità di trama che neanche un bambino delle elementari potrebbe produrre. Il protagonista ha inspiegabili scatti d'ira in cui spacca tutto, alternati a momenti di profonda calma, passività e ascolto empatico: praticamente uno schizofrenico. Ogni personaggio finisce prima o poi per recitare troppo al di sopra delle… leggi tutto
Produzione e ricezione
La miniserie tv Svaniti nel nulla è composta da cinque episodi ed è ideata per Netflix da Harlan Coben, a partire dal suo stesso romanzo thriller Disparu à jamais.
Coben l’ha sviluppata insieme a David Elkaïm, Vincent Poymiro, Pauline Guéna e Nacim Mehtar, menter alla regia troviamo Juan Carlos Medina (Origin, A Discovery of Witches).
La miniserie è distribuita da Netflix a partire dal 13 agosto 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Svaniti nel nulla è disponibile in streaming su Netflix dal 13 agosto 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.