Un po’ giallo, un po’ thriller, un po’ commedia, un po’ black humour: la serie giapponese è un singolare mix di toni e generi di ambientazione scolastica, che comincia in un modo e cambia continuamente, spiazzando lo spettatore.
Chi ha ucciso Daigoro Tokuyama? - Di cosa parla
Il liceo Keyaki è una scuola privata femminile. Una mattina le alunne della 3a C arrivano in classe ma scoprono disgraziatamente che il loro professore, Tokuyama Daigoro, è seduto, immobile, fermo, bloccato in una posa apparentemente normale, a parte il fatto che è morto, con un coltello piantato nella schiena.
Invece di denunciare l’accaduto, decidono di fare finta di niente e nascondere il cadavere, a tutti: gli altri professori, il rettore, la moglie del professore. Giorno dopo giorno, mentre cercano di identificare l’assassino, la situazione ovviamente si complica.
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv Chi ha ucciso Daigoro Tokuyama? è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
Produzione e ricezione
La serie tv Chi ha ucciso Daigoro Tokuyama? è un live action giapponese composto da una stagione di dodici episodi da 25 minuti ideata da Yasushi Akimoto.
Prodotta da Takahiro Aoyama per la tv giapponese TV Tokyo, è scritta da Koji Tokuo, Kohei Kiyasu e Ryoichi Tsuchiya e diretta da Keisuke Toyoshima, Tomoyuki Furumaya e Kota Yoshida.
In Giappone è stata trasmessa da luglio a ottobre 2016, all’estero è stata acquisita da Amazon Prime Video e pubblicata a luglio 2016.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Chi ha ucciso Daigoro Tokuyama? è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.