Dopo Big Little Lies, David E. Kelley torna con una miniserie drammatica che scivola nel thriller, con un gran cast capitanato da Nicole Kidman. Tratta dal bestseller della scrittrice australiana Liana Moriarty, è una storia di formazione e mistero.
Nove perfetti sconosciuti - Di cosa parla
Tranquillum House è un centro benessere di lusso, molto rinomato: un posto a metà tra una spa e un centro di meditazione, che a tratti assomiglia al luogo di ritrovo di una setta di iniziati. Ad ogni modo è molto ambito da chi, sommerso dalla vita cittadina e dalla frenesia delle incombenze quotidiane, vuole solo ritirarsi per recuperare serenità, tranquillità, pace ed equilibrio interiore, sperando nel tanto pubblicizzato "metodo esclusivo" garantito dalla struttura. Almeno così è per i nove ospiti che si organizzano per un ritiro di dieci giorni, sperando in un miracoloso recupero e finendo, invece, per scoprire ben altro su se stessi, sui compagni di avventura e sulla loro ospite, Masha, che gestisce la struttura e sembra conoscere tutti i loro segreti e non aver paura di usarli.
I personaggi
Nicole Kidman è Masha Dmitrichenko, la direttrice del centro benessere Tranquillum House.
Melissa McCarthy è Frances Welty, scrittrice di romanzi rosa in crisi da quando le hanno rifiutato l’ultimo manoscritto.
Luke Evans è Lars Lee, avvocato gay divorzista.
Melvin Gregg è Ben Chandler
Samara Weaving è Jessica Chandler, moglie di Ben
Michael Shannon è Napoleon Marconi
Asher Keddie è Heather Marconi
Grace Van Patten è Zoe Marconi
Manny Jacinto è Yao
Tiffany Boone è Delilah
Regina Hall è Carmel Schneider
Bobby Cannavale è Tony Hogburn
Hal Cumpston è Zach Marconi
Zoe Terakes è Glory
Il cast
Nicole Kidman (Masha Dmitrichenko) è un’attrice e produttrice australiana, vincitrice di numerosi premi. Della sua lunga carriera cinematografica vanno citati almeno Eyes Wide Shut, The Hours, Moulin Rouge!, Birthday Girl e Dogville; in televisione la ricordiamo in Big Little Lies e The Undoing. Melissa McCarthy… Vedi tutto
-
Nicole Kidman
Masha
-
Bobby Cannavale
Tony
-
Les Hill
Kendall
-
Melissa McCarthy
Francis
-
Luke Evans
Lars
-
Jonathan Levine
-
Melvin Gregg
Ben
-
Regina Hall
Carmel
-
Manny Jacinto
Yao
-
Asher Keddie
Hea
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
-
- 1x08 - Per sempre
- 1x07 - Le ruote del bus
- 1x06 - Miniera d'oro
In streaming
La serie tv Nove perfetti sconosciuti è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 20 agosto 2021.
Recensioni
La recensione più votata è negativa
Una vacanza rigeneratrice, balsamica per corpo e anima, non si dovrebbe negare a nessuno. Tutti ne hanno bisogno, soprattutto se reduci da esperienze provanti, se la vita di tutti i giorni ha scalfito in maniera sostanziale le difese immunitarie e lo spirito lancia inequivocabili segnali di aiuto, supplicando di essere ritemprato. L’importante è che le premesse siano rispettate, che… leggi tutto
Produzione e ricezione
La miniserie tv Nove perfetti sconosciuti è composta da otto episodi.
Annunciata a maggio 2019 da Hulu, è stata ideata da David E. Kelley e John Henry Butterworth, anche produttori esecutivi insieme a Nicole Kidman, Per Saari, Bruna Papandrea, Steve Hutensky e Casey Haver (con una coproduzione che coinvolge Made Up Stories, Blossom Films e Endeavor Content). È tratta dall’omonimo romanzo scritto nel 2018 da Liane Moriarty, già autrice del romanzo da cui è stata tratta Big Little Lies; a gennaio 2020 ai produttori esecutivi si è aggiunta Melissa McCarthy, che ha anche uno dei ruoli da protagonista nella miniserie. La regia di tutti gli episodi è di Jonathan Levine.
La prima stagione, distribuita negli Stati Uniti da Hulu a partire dal 18 agosto 2021, nel resto del mondo è pubblicata invece da Amazon Prime Video a partire dal 20 agosto: si comincia con tre episodi, mentre i successivi sono resi disponibili solo successivamente, con cadenza settimanale.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della miniserie tv Nove perfetti sconosciuti è distribuita negli Stati Uniti da Hulu a partire dal 18 agosto 2021, mentre nel resto del mondo è pubblicata da Amazon Prime Video a partire dal 20 agosto: si comincia con tre episodi, mentre i successivi sono resi disponibili solo successivamente, con cadenza settimanale.
Commenti (1) vedi tutti
Discretamente interessante, Nicole Kidman buca ancora la telecamera e rende il paesaggio di Tranquillum ancora più gradevole. Caratterizzata da psicologia spicciola, regala spicchi di vita vissuta di nove sconosciuti nelle quali paure lo spettatore può ritrovarsi. Il risultato è mediocre, ma interessa e si lascia seguire. Voto: 5
commento di GARIBALDI1975