I famosissimi pupazzi prodotti dalla Mattel arrivano, o meglio tornano in televisione grazie a Kevin Smith e alla sua riduzione delle storie dei mitici supereroi: una produzione Netflix che riprende il filo del cartone animato realizzato negli anni Ottanta sulla scia del successo delle bambole di He-Man, Skeletor & company.
Masters of the Universe: Revelation - Di cosa parla
È arrivato il momento che si compia il destino di Eternia, con una battaglia finale tra l’eroico guerriero He-Man e Skeletor, con tutti i suoi malvagi seguaci. Per scongiurare la fine del mondo Teela dovrà risolvere il mistero della sparizione della Spada del Potere in una corsa contro il tempo.
I personaggi
He-Man è doppiato in origine da Chris Wood
Skeletor è doppiato in origine da Mark Hamill
Teela è doppiata in origine da Sarah Michelle Gellar
Man-At-Arms è doppiato in origine da Liam Cunningham
Evil-Lyn è doppiata in origine da Lena Headey
Re Randor è doppiato in origine da Diedrich Bader
Regina Marlena è doppiata in origine da Alicia Silverstone
Cringer è doppiato in origine da Stephen Root
Orko è doppiato in origine da Griffin Newman
Il cast
-
Chris Wood
Prince Adam / He-Man
-
Dennis Haysbert
King Grayskull
-
Jay Tavare
Wundar
-
Kevin Smith
-
Sarah Michelle Gellar
Teela
-
Mark Hamill
Skeletor
-
Lena Headey
Evil-Lyn
-
Diedrich Bader
Trap Jaw
-
Kevin Conroy
Mer-Man
-
Liam Cunningham
Man-At-Arms
Guida agli episodi
-
- 1x10 - Tutto ciò che vedi è incluso
- 1x09 - La speranza di un destino
- 1x08 - Topo di fogna
In streaming
La serie tv Masters of the Universe: Revelation è disponibile in streaming su Netflix dal 23 luglio 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv Masters of the Universe: Revelation è un fantasy animato composto da una stagione di dieci episodi ed è il sequel della serie animata Masters of Universe prodotta da Mattel Films tra il 1983 e il 1985, a partire dai supereroi di cui la Mattel produceva i giocattoli.
Il progetto è stato annunciato da Netflix a dicembre 2019, ma già a maggio, nel corso del Power-Con, Kevin Smith aveva confermato ufficialmente la produzione della serie animata di cui era showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore con Eric Carrasco, Tim Sheridan, Diya Mishra, Fatman Beyond e Marc Bernardin. La società di produzione coinvolta per l’animazione è la Powerhouse Animation Studios.
La prima stagione è distribuita in due parti, di cui la prima è pubblicata il 23 luglio 2021: inoltre, contemporaneamente alla pubblicazione degli episodi, è distribuito Revelations: The Masters of the Universe Revelation Aftershow, uno speciale presieduto da Kevin Smith, Rob David e Tiffany Smith.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Masters of the Universe: Revelation è resa disponibile in streaming su Netflix divisa in due parti. La prima parte è stata pubblicata il 23 luglio 2021, la seconda parte il 23 novembre 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.