Dallo sceneggiatore Mike White, già autore dell’acclamata Enlightened con Laura Dern, arriva una commedia satirica ambientata in un resort hawaiano, in cui lentamente bellezza, relax e fascino vengono inquinati da qualcosa di strano legato proprio al mix degli ospiti.
The White Lotus - Di cosa parla
Un hotel di lusso è meta di turisti di tutti i tipi, ma con un elemento in comune: chi arriva alle Hawaii e prenota lì vuole solo rilassarsi e vivere una vacanza di sogno lontano dalla vita di tutti i giorni. Eppure, nell’arco di una settimana di soggiorno, questo posto paradisiaco lentamente viene inquinato da complicazioni legate sia agli ospiti che al personale, che renderanno sempre più difficile godersi la vacanza.
I personaggi
Murray Bartlett interpreta Armond, il direttore del resort che si occupa anche della gestione della spa annessa. Lo aiuta una dipendente, Belinda, interpretata da Natasha Rothwell.
Tra gli ospiti troviamo la famiglia Mossbacher, formata da: Nicole (Connie Britton), manager incapace di separare la vita privata dal lavoro; Mark (Steve Zahn), suo marito, attanagliato da un tremendo senso di inferiorità; Quinn (Fred Hechinger), il loro figlio, appassionato videogamer, per la prima volta in vita sua lontano dai giochi e costretto a essere sociale; Olivia (Sydney Sweeney), la loro figlia, studentessa universitaria, venuta in vacanza con l’amica Paula (Brittany O’Grady).
Altri ospiti del resort sono Shane (Jake Lacy) e Rachel Patton (Alexandra Daddario), giovane coppia in luna di miele, e Tanya McQuoid (Jennifer Coolidge), donna ricca in vacanza per riprendersi dalla morte della madre.
Il cast
Murray Bartlett (Armond) è un attore australiano noto per Looking e Tales of the City. Natasha Rothwell (Belinda) è un’attrice, autrice e comica americana nota per Insecure, di cui è anche sceneggiatrice. Connie Britton (Nicole Mossbacher) è un’attrice e produttrice americana nota per Friday Night Lights,… Vedi tutto
-
Murray Bartlett
Armond
-
Christie Volkmer
Christie
-
Mike White
-
Alec Merlino
Hutch (Bartender
-
Connie Britton
Nicole Mossbacher
-
Jennifer Coolidge
Tanya McQuoid
-
Alexandra Daddario
Rachel Patton
-
Lukas Gage
unknown episodes
-
Jon Gries
unknown episodes
-
Fred Hechinger
Quinn Mossbacher
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Benvenuti a White Lotus, un resort di lusso situato nelle Hawaii, un posto paradisiaco dove si trovano in vacanza i personaggi coinvolti nella serie, con tante sfaccettature e caratteristiche diverse. Su tutti spunta la figura del direttore Armond(Murray Bartlett) con la sua mimica ed espressività facciale non indifferente, che va oltre i limiti del consueto in quasi tutti gli… leggi tutto
Produzione e ricezione
The White Lotus è una serie tv composta da due stagioni, la prima di sei episodi e la seconda di sette, ideata, scritta e diretta da Mike White (co-creatore di Enlightened).
La miniserie è prodotta da Rip Cord Productions ed è stata annunciata da HBO ad ottobre 2020, con White produttore esecutivo insieme a David Bernad (Superstore) e Nick Hall (Looking): canale tv e piattaforma relativa (HBO Max) la distribuiscono negli Stati Uniti a partire dall’11 luglio 2021.
In Italia è distribuita da Sky / NOW (la prima stagione a partire dal 30 agosto 2021 e la seconda dal 7 novembre 2022).
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv The White Lotus è distribuita in Italia da Sky (e pubblicata in streaming su NOW) a partire dal 7 novembre 2022.
Stagione 1
La miniserie The White Lotus è trasmessa da HBO e pubblicata su HBO Max (negli Stati Uniti) a partire dall'11 luglio 2021. In Italia è trasmessa da Sky (e pubblicata in streaming su NOW) a partire dal 30 agosto 2021.
Commenti (1) vedi tutti
Le vite di tanti personaggi bizzarri ed estroversi si intrecciano nel resort di lusso The White Lotus. Potrebbe apparire come una serie demenziale e/o inutilmente trasgressiva, invece getta le basi su una critica importante alla società americana e dei suoi componenti mettendo in discussione il capitalismo, consumismo, egoismo sguazzando nei vizi
leggi la recensione completa di Infinity94