Singolare progetto a cavallo tra cinema, televisione e letteratura: con un titolo italiano - Ray - che omaggia semplicemente l’origine della serie (uno dei più grandi cineasti della storia del cinema, l’indiano Satyajit Ray), la serie antologica Netflix prova ad adattare nel formato televisivo quattro brevi storie scritte proprio dal regista di Calcutta.
Ray - Di cosa parla
Quattro storie tratte da altrettanti racconti di Satyajit Ray: un uomo dalla memoria prodigiosa comincia a dimenticare cose; un cantante incontra un uomo su un treno ed è convinto di conoscerlo, ma non riesce a focalizzare; un giovane attore lotta con una popolarità che sembra rendergli difficile dimostrare il suo vero valore; un artista del makeup, invece di fare una professione della sua abilità, comincia a mascherarsi prendendo diverse identità, per vedere cosa succede nel mondo attorno a lui.
Il cast
-
Sayantan Mukherjee
-
Manoj Bajpayee
unknown episodes
-
Kay Kay Menon
unknown episodes
-
Gajraj Rao
unknown episodes
-
Akshay Kapoor
Sourav
-
-
-
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Ray è disponibile in streaming su Netflix dal 25 giugno 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv Ray è un progetto antologico composto da quattro episodi ed è prodotto da Tipping Point Films e Viacom18 Motion Pictures per Netflix.
Ideata da Sayantan Mukherjee e diretta da Srijit Mukherji, Vasan Bala e Abhishek Chaubey, sviluppa quattro storie scritte dal regista indiano Satyajit Ray, una per ciascun episodio. I quattro racconti sono Barin Bhowmik-er Byaram, Bipin Chowdhury'r Smritibhrom, Bahuroopi e Spotlight.
La serie è disponibile interamente in streaming su Netflix a partire dal 25 giugno 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie antologica Ray è disponibile in streaming su Netflix dal 25 giugno 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.