Quando il matrimonio e il dolore della perdita si intrecciano con il processo creativo e la finzione: l’horror americano prodotto da Apple TV+ è tratto dal romanzo omonimo di Stephen King. La trasposizione vanta una serie di grandi nomi: nel cast Julianne Moore, Clive Owen, Joan Allen, Dane DeHaan e Jennifer Jason Leigh, alla sceneggiatura lo stesso King, a produrre è J. J. Abrams mentre alla regia c’è Pablo Larraín (Jackie, Ema, Tony Manero).
Lisey’s Story - Di cosa parla
Lisey è vedova da due anni del marito, il famoso scrittore Scott Landon. Un giorno realizza di essere diventata oggetto delle attenzioni di uno stalker, un uomo pericoloso ossessionato dai romanzi di Scott. La cosa strana è che allo stesso tempo la donna vede riaffiorare ricordi del matrimonio che aveva completamente rimosso.
I personaggi
Julianne Moore è Lisey Landon
Clive Owen è Scott Landon
Joan Allen è Amanda Debusher
Dane DeHaan è Jim Dooley
Sung Kang è l’agente Dan Boeckman
Jennifer Jason Leigh è Darla
Ron Cephas Jones è il professor Dashmiel
Il cast
Julianne Moore (Lisey Landon) è un’attrice americana premiata numerose volte. La ricordiamo in America oggi, Il grande Lebowski, Magnolia, I figli degli uomini, A Single Man, Still Alice e nella serie 30 Rock. Clive Owen (Scott Landon) è un attore inglese, premio Oscar per Closer. Lo ricordiamo anche in Sin City,… Vedi tutto
-
Julianne Moore
Lisey Debusher Landon
-
Clive Owen
Scott Landon
-
Michael Pitt
Andrew Landon
-
Sung Kang
Dan Beckman
-
Omar Metwally
Dr. Hugh Alberness
-
Joan Allen
Amanda Debusher
-
Jennifer Jason Leigh
Darla Debusher
-
Dane DeHaan
Jim Dooley
-
Peter Scolari
Dave Debusher
-
Jennifer Kim
Dr. Masterson
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Lisey’s Story è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 4 giugno 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv Lisey’s Story è composta da una stagione di otto episodi ed è ideata a partire dall’omonimo romanzo di Stephen King, che ha sceneggiato la serie e che compare anche nelle vesti di produttore esecutivo. A produrre per Apple TV+ è J.J. Abrams con la sua Bad Robot Productions, in associazione con Warner Bros. Television. La serie nasce da un’idea dello stesso Stephen King, che era interessato a sviluppare qualcosa dal suo romanzo; ad aprile 2019 Apple acquisì i diritti del romanzo e ordinò direttamente una serie da otto episodi, scritta da King e prodotta da Abrams, ad agosto si aggiunse Pablo Larraín per la regia di tutti gli episodi.
La miniserie è distribuita in streaming su Apple TV+, con i primi due episodi pubblicati il 4 giugno 2021 e i successivi nelle settimane seguenti, ogni venerdì.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv Lisey's Story è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 4 giugno 2021.
Commenti (1) vedi tutti
La serie è ben confezionata, stile "deluxe", non si è badato a spese e la mano della regia, le scenografie e gli interpreti sono tutti magistralmente diretti, senza badare a spese. Ma la trama ha dei suoi limiti, che Stephen King non riesce a superare per rendere quanto merita la sceneggiatura che è troppo lenta, onirica e si avvita su se stessa.
commento di GARIBALDI1975