Il thriller psicologico Black Space è una produzione originale israeliana acquisita da Netflix: una storia impegnativa che unisce la tematica della violenza nelle scuole con quella dell’adolescenza come periodo di transizione e di difficoltà di adattamento.
Black Space - Di cosa parla
Un liceo israeliano è sconvolto da un episodio di violenza che, in una mattina come tante, vede irrompere dei personaggi mascherati per compiere un vero e proprio massacro.
Ad indagare sull’accaduto è Rami Davidi, un poliziotto dai modi poco ortodossi che oltre a dover risolvere il caso è legato personalmente a quella scuola, che ha frequentato da ragazzo. Quando tre ragazzi palestinesi vengono arrestati tutti sembrano rasserenarsi, ma Rami non è convinto. Girando per le aule e proseguendo nelle indagini comincia a pensare che possa essere stato un attentato realizzato dall’interno e che debba identificare i colpevoli tra studenti e professori, scavando all’interno dell’app BlackSpace che i ragazzi utilizzano per chattare e tenersi in contatto.
I personaggi
Guri Alfi è Rami Davidi
Assi Levy è Noga Ruso
Reut Alush è Morag Shmuel
Shai Avivi è Hanoch Tavor
Liana Ayun è Libi
Noam Karmeli è Eran Sagi
Yoav Rotman è Itamar
Gily Itskovitch è Shir Tadmor
Hadas Jade Sakori è Maayan
Meirav Shirom è Miri Davidi
Il cast
-
Guri Alfi
Rami Davidi
-
Assi Levy
Noga Ruso
-
George Georgiou
Rami Davidi
-
Reut Alush
Morag Shmuel
-
Anat Gafni
-
Shai Avivi
Hanoch Tavor
-
Sahar Shavit
-
Liana Ayun
Libi Broyde
-
Noam Karmeli
Eran Sagi
-
Yoav Rotman
Itamar
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Black Space è disponibile in streaming su Netflix dal 27 maggio 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv Black Space è composta da otto episodi da 45 minuti ed è un thriller prodotto da Drama-Team e Federation Entertainment per Reshet 13, canale televisivo israeliano su cui la serie è andata in onda a partire dal 13 dicembre 2020.
Ideata e scritta da Anat Gafni e Sahar Shavit, è diretta da Ofir Lobel: una seconda stagione è già in lavorazione. Ad aprile 2021 sono stati venduti i diritti di distribuzione internazionale a Netflix, che infatti la pubblica a partire dal 27 maggio.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Black Space, andata in onda in origine sulla tv israeliana a dicembre 2020, è disponibile in streaming su Netflix dal 27 maggio 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.