La leggenda del flamenco Camarón de la Isla è al centro della docuserie Netflix, ricca di materiale originale e di archivio con cui cerca di onorare una vita leggendaria e straordinaria, non solo dal punto di vista artistico.
Camarón Revolution - Di cosa parla
Si chiamava José Monje Cruz ma era noto col nome d’arte di Camarón de la Isla (da cui deriva il titolo originale della serie) o anche solo Camarón. È stato un cantante spagnolo di origine gitana ed è considerato il più grande cantante di flamenco oltre che un artista rivoluzionario per aver saputo mescolare la tradizione del flamenco con elementi presi dal jazz e dal rock. La miniserie ne ricostruisce la breve parabola (è morto a 41 anni di cancro ai polmoni) recuperando tanto materiale d’archivio sia della sua vita privata che delle sue esibizioni pubbliche.
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv Camarón Revolution è disponibile in streaming su Netflix.
Produzione e ricezione
La serie tv Camarón Revolution è composta da sei parti di un’ora l’una.
È ideata e diretta da José Escudier, che l’ha scritta insieme a J. Carlos Conde. Escudier è autore anche di un’altra docuserie incentrata sulla musica, dal titolo It’s Flamenco. La produzione è di Mediaevs e Canal Sur Televisión per Netflix.
La miniserie documentaria è pubblicata in streaming su Netflix dal 2017.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv Camarón Revolution è disponibile in streaming su Netflix.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.