Il dramma in costume britannico ambientato alla fine del diciannovesimo secolo ha tutti gli elementi tipici del genere: grandi passioni, grandi drammi, grande produzione. Tra amori e tradimenti, aspirazioni personali e obblighi sociali, la storia dei tre protagonisti nell’Irlanda del 1885 è raccontata con i volti di Matthew Rhys, Jamie Dornan e Ann Skelly.
Death and Nightingales - Di cosa parla
Beth Winters vive in una grande tenuta chiamata Clonuala, nella campagna irlandese e in una contea protestante. Siamo nel 1885, Beth è giovane ma ha già le idee chiare: si sente incastrata in una vita che non le appartiene e per questo il giorno del suo ventitreesimo compleanno decide di abbandonare quel posto e il suo patrigno Billy, per fuggire insieme al giovane Liam, che lavora nella tenuta. Billy infatti, avendo sposato Catherine, sua madre, già incinta, ha giurato che la figlioccia non avrebbe mai ereditato nulla e dopo la morte della moglie ha fatto sì che il loro rapporto si deteriorasse sempre più. L’inizio della fuga sarà dunque per Beth il principio di un percorso di liberazione con cui la ragazza proverà a prendere in mano il proprio destino.
I personaggi
Ann Skelly è Beth Winters, giovane irlandese
Matthew Rhys è Billy Winters, patrigno di Beth e proprietario di Clonuala
Jamie Dornan è Liam Ward
Charlene McKenna è Mercy Boyle, una governante che lavora a Clonuala
Seán McGinley è Jimmy Donnelly, il vescovo cattolico di Clogher
Martin McCann è Frank Blessing, un amico di Liam
Valene Kane è Catherine Winters, la defunta madre di Beth
Il cast
Ann Skelly (Beth Winters) è un’attrice irlandese nota per Red Rock e Vikings. Matthew Rhys (Billy Winters) è un attore gallese famoso principalmente per il ruolo di Kevin Walker in Brothers & Sisters e quello di Philip Jennings in The Americans. Lo ricordiamo anche in The Post e nella serie Perry Mason. Jamie… Vedi tutto
-
Ann Skelly
Beth Winters
-
Matthew Rhys
Billy Winters
-
Jamie Dornan
Liam Ward
-
Valene Kane
Catherine Winters
-
Charlene McKenna
Mercy Boyle
-
Francis Magee
Mickey Dolphin
-
Sean McGinley
Bishop Donnelly
-
Martin McCann
Frank Blessing
-
Michael Smiley
Dummy McGonnell
-
Aoibheann Mullan
Young Beth
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Death and Nightingales è disponibile in streaming su StarzPlay dal 16 maggio 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv Death and Nightingales è un dramma in tre parti da un’ora ciascuna.
Ideata da Allan Cubitt (The Fall) a partire dall’omonimo romanzo di Eugene McCabe, è una produzione di Imaginarium Productions e Soho Moon per BBC (nel Regno Unito) e RTÉ (in Irlanda).
Cubitt ne è anche sceneggiatore e regista.
La miniserie è stata trasmessa in origine in Irlanda su RTÉ One a partire dal 26 novembre 2018 e nel Regno Unito su BBC Two a partire dal 28 novembre.
Dal 16 maggio 2021 è disponibile su StarzPlay.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv Death and Nightingales è stata trasmessa in origine in Irlanda su RTÉ One a partire dal 26 novembre 2018 e nel Regno Unito su BBC Two a partire dal 28 novembre.
Dal 16 maggio 2021 è disponibile su StarzPlay.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.