La docuserie true crime prodotta da Amazon si ispira al bestseller del 2019 in cui Pablo Trincia ha ricostruito lo storia dei cosiddetti “diavoli della Bassa Modenese”, una vicenda tristemente nota di pedofilia familiare avvenuta negli anni 1997-1998.
Veleno - Di cosa parla
Tra il 1997 e il 1998 nelle tre località di Mirandola, Finale Emilia e Massa Finalese più di venti persone furono accusate di pedofilia e violenze sui minori. Sedici erano i bambini coinvolti e gli accusati, come risultò in seguito, facevano parte di una setta che si faceva chiamare “I diavoli della Bassa Modenese” e che usava i bambini come vittime di molestie e sacrifici rituali. La docuserie ripercorre la storia a partire dall’indagine che la Polizia fece seguire alla denuncia di uno dei bambini.
Il cast
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Veleno è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 25 maggio 2021.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Appassionante serie tv che ho seguito con molto interesse.Conclusione personale :(Dove c'è la miseria, l'ignoranza e sopratutto l'ignoranza religiosa; il diavolo ci sguazza e fa quello che vuole. Il diavolo è il padre della menzogna e della falsità,lui si diverte a vedere gente per bene che soffre e piange.Dio nell'Apocalisse 12 fece scrivere:Guai alla terra e al mare… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Veleno è composta da cinque parti ed è una produzione originale di Amazon Prime Video basata sul libro Veleno. Una storia vera di Pablo Trincia.
Prodotta da Fremantle per Amazon, è scritta e diretta da Hugo Berkeley ed è disponibile in streaming su Amazon Prime Video a partire dal 25 maggio 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv Veleno è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 25 maggio 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.