Ideato da Justin Leach, un anime prodotto da Netflix, una storia a cavallo tra fantasy, fantascienza e misticismo ambientata nel futuro disegnata da Yasuhiro Irie, animatore famoso per Cowboy Bebop.
Eden - Di cosa parla
Eden 3 è una città di un futuro molto remoto abitata esclusivamente da robot. Tutti gli esseri umani sono spariti da tempo, ma un giorno inaspettatamente compare una bambina, un’umana vera in carne e ossa, risvegliata da due robot contadini che la trovano per caso. La scoperta è eccezionale e mette in dubbio tutte le certezze dei due robot, al punto che decidono di occuparsene portandola in salvo in un posto distante da Eden 3.
Il cast
-
Kentarô Itô
Additional Human Voices
-
Marika Kôno
Sara
-
Kôichi Yamadera
Zero
-
Yuko Kaida
Ashley Fields
-
Cassandra Lee Morris
Zurich
-
Justin Leach
-
Stephanie Sheh
Additional Cast
-
Michael Sinterniklaas
Additional Cast
-
Kari Wahlgren
Additional Cast
-
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Eden è disponibile in streaming su Netflix dal 27 maggio 2021.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
"Eden", il film a guisa di mini-serie ONA (Original Net Anime) composta da 4 ep. da 25’ (un’ora e mezza in totale), creata e co-prodotta [con Netflix - di cui è un co-original -, nella persona di Taiki Sakurai ("Dragon’s Dogma"), e CGCG-Wang, in quota Taiwan] da Justin Leach (in quota U.S.A., qui con la sua Qubic Pictures al primo lavoro importante, e… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Eden è un anime composto da una stagione di un numero imprecisato di episodi.
Ideata e scritta da Justin Leach (Ghost in the Shell, Star Wars: The Clone Wars) a partire da un soggetto di Christophe Ferreira, è prodotta da Netflix insieme a Qubic Pictures e diretta da Yasuhiro Irie, che ne è anche supervisore artistico.
La prima stagione è pubblicata in streaming da Netflix a partire dal 27 maggio 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Eden è disponibile in streaming su Netflix dal 27 maggio 2021.
Commenti (1) vedi tutti
Pur essendo un precipitato di tòpoi, ma coerenti e logici, un condensato di codici e dispositivi YA & growing-up e un crogiuolo gnommeroso di modelli e situazioni presi di peso dalla SF adulta & hard scorre bene, senza troppe sorprese né, però, smagliature e con qualche momento emozionante e financo commovente, risutando nel suo ambito convincente.
leggi la recensione completa di mck