La miniserie Netflix creata da Ryan Murphy è interpretata da Ewan McGregor, che veste i panni dell’eponimo stilista fondatore di un impero seguendo il filo delle vicende raccontate nel libro Simply Halston di Steven Gaines.
Halston - Di cosa parla
Roy Halston Frowick, nato nel 1932 e morto nel 1990, è stato un designer che ha creato dal nulla il marchio noto semplicemente come Halston. Negli anni ‘70 questo nome è diventato in breve tempo sinonimo di un impero fashion di fama mondiale che ha mescolato, nell’immaginario collettivo, lusso sfrenato, sesso, fama, arrivando ad essere simbolo di un’intera epoca. La miniserie ne ricostruisce la vita a partire dal libro biografico scritto da Steven Gaines.
I personaggi
Ewan McGregor è Halston
Rory Culkin è Joel Schumacher
Rebecca Davan è Elsa Peretti
Sullivan Jones è Ed Austin
David Pittu è Joe Eula
Krysta Rodriguez è Liza Minnelli
Gianfranco Rodriguez è Victor Hugo
Bill Pullman è David Mahoney
Kelly Bishop è Eleanor Lambert
Vera Farmiga è Adele
Maxim Swinton è Roy Halston da giovane
Il cast
Ewan McGregor (Halston) è un attore scozzese dal curriculum fittissimo, attivo al cinema, in tv e in teatro. Lo ricordiamo in Trainspotting (1996), la trilogia prequel di Star Wars, Moulin Rouge!, Fargo 3, Big Fish e Doctor Sleep. Rory Culkin (Joel Schumacher) è un attore americano visto in Scream 4 e Signs. Krysta… Vedi tutto
-
Ewan McGregor
Halston
-
Rebecca Dayan
Elsa Peretti
-
Megan Danielle Gerald
Bethann Hardison
-
Ken Holmes
Studio 54 Club Goer
-
Elena McGhee
Anne Klein
-
Sietzka Rose
Karen Bjornson
-
Sullivan Jones
Ed Austin
-
Mary Beth Peil
Marta Cunningham
-
Ryan Murphy
-
Gian Franco Rodriguez
Victor Hugo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Halston è disponibile in streaming su Netflix dal 14 maggio 2021.
Produzione e ricezione
La miniserie tv Halston è composta da cinque episodi ed è ideata da Ryan Murphy a partire dal romanzo biografico Simply Halston di Steven Gaines; la sceneggiatura è dello stesso Murphy con Ian Brennan, Ted Malawer, Tim Pinckney, Sharr White e Kristina Woo. La regia di tutti gli episodi è di Daniel Minahan.
Annunciata a gennaio 2019 come una produzione di Legendary Television e Killer Films, che si proponeva di adattare il romanzo di Gaines, solo a settembre è stata confermata come serie di Netflix sviluppata da Ryan Murphy.
L’intera miniserie è pubblicata in streaming su Netflix dal 14 maggio 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv HALSTON è disponibile in streaming su Netflix dal 14 maggio 2021.
Commenti (1) vedi tutti
Il glamour, il lusso, le trasgressioni e la decadenza della New York degli anni '70/'80 rivivono tra nostalgia e amarezza in questo sfavillante affresco dedicato ad uno stilista eccentrico e tormentato, cui presta il volto un sempre talentuoso e camaleontico Ewan McGregor. Interessante, ma non indimenticabile.
commento di Fanny Sally