Le dinamiche e i delicati equilibri dei rapporti di coppia che finiscono male sono l’oggetto della serie Rai/Indigo scritta da Giacomo Bendotti (sceneggiatore de L’attesa) e diretta da Gianluca Maria Tavarelli (regista di Un amore).
Chiamami ancora amore - Di cosa parla
Anna ed Enrico sono stati benissimo, affiatati e in una relazione di coppia idilliaca, per tanto tempo. In undici anni di matrimonio hanno anche avuto un figlio ma a un certo punto qualcosa si è rotto e il grande amore si è trasformato in odio intenso e feroce. Ora quindi dovranno lottare per la custodia del figlio, ma soprattutto saranno costretti a mettersi a nudo, perché la loro incapacità di trovare un accordo come genitori ha finito per far intervenire i servizi sociali. Sarà infatti proprio un’assistente sociale a dover cercare di far luce sulle varie tappe della loro storia, per capire come si sia arrivati alla situazione attuale e come, eventualmente, si possa trovare un equilibrio e un accordo pacifico.
I personaggi
Anna Santi (Greta Scarano) era una brillante studentessa di medicina quando ha conosciuto Enrico e ne è rimasta folgorata. La loro vita si è trasformata, stando insieme, ma lei non si è resa mai conto davvero fino in fondo quanto. Ha però ben chiaro, ora, che non vuole modellare la sua esistenza su quella di altre persone, nemmeno quella dell’uomo che ama (o che amava). Non vuole finire come la madre, depressa e schiacciata da un matrimonio in cui non ha più creduto.
Enrico Tagliaferri (Simone Liberati) era un ragazzo semplice e spensierato quando ha conosciuto Anna: aveva una casa sul lago, costruita dal padre, e il bar che aveva aperto per assecondare la sua natura socievole e pacifica. Anche la sua vita è totalmente cambiata dopo l’incontro con Anna.
Rosa Puglisi (Claudia Pandolfi) è l’assistente sociale che viene affiancata alla coppia in fase di divorzio. Si occupa di minori e per questo è combattiva e testarda.
Pietro Taglieferri (Federico Ielapi) è il figlio undicenne di Anna ed Enrico. Quello che si trova al centro della loro crisi, appena è chiaro che i due non hanno alcuna intenzione di accordarsi pacificamente.
Silvia Gallerano è Valeria
Elisabetta De Vito è Lorena
Giorgio Colangeli è Aldo
Alessandro Tedeschi è Andrea Nobili
Daniela Virgilio è Elena
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv Chiamami ancora amore è disponibile in streaming su RaiPlay dal 26 aprile 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv Chiamami ancora amore è composta da 3 parti di 50 minuti ed è prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Indigo e About Premium Content. Ideata e scritta da Giacomo Bendotti (Scialla!, L’attesa), è diretta da Gianluca Maria Tavarelli (Un amore, Liberi).
I primi due episodi sono disponibili in streaming su RaiPlay il 26 aprile 2021, mentre la serie è trasmessa in tv su Rai1 in tre serate a partire dal 3 maggio 2021.
Le stagioni
Stagione 1
I primi due episodi della serie tv Chiamami ancora amore sono disponibili in streaming su RaiPlay il 26 aprile 2021, mentre l'intera serie è trasmessa in tv su Rai1 in tre serate a partire dal 3 maggio 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.