Millarworld è l’etichetta con cui l’autore scozzese Mark Millar ha pubblicato i suoi fumetti, andando a comporre il Millarworld Universe; dal 2017 è di Netflix, che debutta per l’appunto ”in casa” con Jupiter’s Legacy, pubblicando la sua prima serie originale esclusiva tratta da un fumetto di supereroi.
Jupiter’s Legacy - Di cosa parla
La prima generazione di supereroi ha ricevuto i poteri negli anni ‘30 e con essi ha protetto l’umanità per quasi un intero secolo. Ora è giunto il momento di passare il testimone alle giovani leve, il cui compito non è per niente facile. I giovani supereroi si trovano infatti a dover proteggere il mondo dimostrando il loro valore senza tradire la reputazione dei mitici genitori, ma il mondo è cambiato. Per questo, da una parte devono, come tutti i figli, fronteggiare ogni giorno le dinamiche familiari a cui certamente non possono sottrarsi, ma allo stesso tempo, nonostante la giovane età, devono imparare a sostenere il peso e la responsabilità dei propri poteri e soprattutto interiorizzare il concetto di lealtà di cui i genitori sono sempre stati paladini.
I personaggi
Sheldon Sampson (Josh Duhamel) è il supereroe noto come The Utopian, marito di Grace, fratello minore di Walter e leader del team di supereroi noto come The Union.
Walter Sampson (Ben Daniels) è il supereroe noto come Brainwave, fratello maggiore di Sheldon.
Grace Sampson (Leslie Bibb) è la supereroina nota come Lady Liberty, moglie di Sheldon e una delle supereroine più importanti e potenti del mondo.
Chloe Sampson (Elena Kampouris) è la figlia di Grace e Sheldon, dal temperamento ribelle.
Brandon Sampson (Andrew Horton) è il figlio di Grace e Sheldon, noto come The Paragon.
Fitz Small (Mike Wade) è un supereroe noto come The Flare.
George Hutchence (Matt Lanter) è un supereroe noto come Skyfox, alleato più importante di Sheldon.
Il cast
Josh Duhamel (Sheldon Sampson / The Utopian) è un attore ed ex modello americano noto per la saga dei Transformers di Michael Bay. Ben Daniels (Walter Sampson / Brainwave) è un attore inglese di teatro noto in tv ad esempio per House of Cards e The Crown. Leslie Bibb (Grace Sampson / Lady Liberty) è un’attrice e… Vedi tutto
-
Josh Duhamel
Sheldon Sampson
-
Richard Blackburn
Chester
-
Ian Quinlan
Hutch
-
Leslie Bibb
Grace Sampson
-
Ben Daniels
Walter Sampson
-
Tenika Davis
Petra Small
-
Andrew Horton
Brandon Sampson
-
Elena Kampouris
Chloe Sampson
-
Matt Lanter
George Hutchene
-
Mike Wade
Fitz Small
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Jupiter’s Legacy è disponibile in streaming su Netflix dal 7 maggio 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv Jupiter’s Legacy è composta da una stagione di otto episodi ed è ideata da Steven S. DeKnight, che si è ispirato ai personaggi creati da Mark Millar e Frank Quitely nelle graphic novel del Millarworld Universe (qui anche tra i produttori esecutivi).
Annunciata a luglio 2018, ha iniziato il suo percorso produttivo con DeKnight nelle vesti di showrunner, che però ha abbandonato il ruolo a settembre 2019 per divergenze di idee con la produzione, durante la realizzazione della prima stagione. Ne ha preso il posto Sang Kyu Kim due mesi dopo.
La prima stagione è pubblicata in streaming da Netflix a partire dal 7 maggio 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.