Coproduzione americano-svedese, la docuserie HBO esamina e ripercorre la storia di un omicidio legato a una setta religiosa grazie anche alle interviste al responsabile del delitto, che si è dichiarato sempre innocente.
Pray, Obey, Kill - Di cosa parla
Helge Fossmo era il pastore di una setta che si faceva chiamare Knutby Philadelphia ed è stato giudicato colpevole di istigazione all’omicidio della moglie Alexandra e al tentato omicidio del vicino, Daniel Linde, rimasto gravemente ferito: un caso complesso che risale al 2004 e ha luogo nella piccola città svedese di Knutby, per l’appunto. I due giornalisti Anton Berg e Martin Johnson ricostruiscono la vicenda a distanza di 17 anni, delineando il quadro in cui Fossmo è stato in grado di convincere a compiere l’omicidio quella che fino a poco prima era stata la babysitter di famiglia. Lo fanno anche grazie alla testimonianza dello stesso Fossmo, regolarmente intervistato grazie a un permesso, nonostante sia condannato all’ergastolo.
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Pray, Obey, Kill è composta da sei episodi della durata di un’ora ed è prodotta da HBO con Warner Bros e ITVP Sweden per la distribuzione via HBO.
Annunciata a gennaio 2021 e diretta da Henrik Georgsson, è scritta da Georgsson insieme ai due giornalisti che hanno ricostruito la storia, Anton Berg e Martin Johnson.
Negli Stati Uniti è trasmessa da HBO a partire dal 12 aprile 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Pray, Obey, Kill è trasmessa negli Stati Uniti da HBO a partire dal 12 aprile 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.