L’anime prodotto da Netflix è l’adattamento di un curioso manga giapponese che delinea il personaggio del protagonista sfruttando a fini comici il contrasto tra il suo passato di boss della malavita e il suo presente di casalingo.
La via del grembiule - Lo yakuza casalingo - Di cosa parla
Tatsu, detto “Il drago immortale”, è, o meglio era, un leggendario boss della yakuza conosciuto da tutti, ovunque. A un certo punto della sua vita ha deciso di ritirarsi e sparire dalla circolazione, abbandonando il ruolo che lo ha reso un criminale famosissimo e temutissimo. Il cambiamento è radicale: decide di occuparsi delle faccende domestiche per permettere alla moglie Miku di impegnarsi fruttuosamente nella sua carriera di designer. Senza per questo avere alcune difficoltà di adattamento nonostante fino a poco prima, nella sua vita precedente, si occupasse di ben altre questioni.
Il cast
-
Kenjirou Tsuda
Tatsu
-
Shizuka Itô
Miku
-
Kazuyuki Okitsu
Masa
-
Melissa Greenspan
Hibara Torii
-
Billy Kametz
Kunimi
-
Jason Marnocha
Yakuza
-
Laura Post
Miku
-
Andres Paul Ramacho
Masa
-
Jonah Scott
Tatsu
-
Keith Silverstein
Nagai
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv La via del grembiule - Lo yakuza casalingo è disponibile in streaming su Netflix dall’8 aprile 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv La via del grembiule - Lo yakuza casalingo è un anime composto da una stagione di cinque episodi da poco meno di 20 minuti.
Annunciata da Netflix nel corso del Netflix Anime Festival il 26 ottobre 2020, è l’adattamento di un noto omonimo manga scritto e illustrato da Kōsuke Ōno.
Prodotta dallo studio d'animazione J.C.Staff, è scritta da Susumu Yamakawa e diretta da Chiaki Kon.
La prima stagione è pubblicata in streaming da Netflix l’8 aprile 2021 doppiata in italiano, mentre una seconda parte, in lavorazione, è stata annunciata il 9 aprile 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv La via del grembiule - Lo yakuza casalingo è disponibile in streaming su Netflix dall’8 aprile 2021 con doppiaggio in italiano.
Commenti (1) vedi tutti
Non tutti gli episodi sono fulminanti e ugualmente riusciti, ma il ritratto surreale di questo atipico criminale riconvertitosi a uomo di casa per aiutare l'amata moglie in carriera, diverte e intrattiene a patto che si apprezzi l'umorismo irriverente e demenziale.
commento di Fanny Sally