Ispirata alla vita del giocatore di football Spencer Paysinger, la serie sportiva americana creata da The CW è lo spunto grazie al quale lo sport diventa occasione di confronto tra due mondi opposti e in collisione: quello di South L.A. (la zona sud di Los Angeles) e quello “alto” di Beverly Hills.
All American - Di cosa parla
Spencer James è uno studente di liceo di South L.A., ma è anche un promettente giocatore di football. Quando viene scelto per giocare nella squadra del Beverly Hills High niente è facile come sembra. Il prestigio c’è, ovviamente, ma le differenze tra i due ambienti - dal punto di vista sociale, familiare e scolastico - si fanno sentire.
I personaggi
Spencer James (Daniel Ezra), personaggio basato sul giocatore Spencer Paysinger, è un campione di football della Crenshaw High School, che si trasferisce alla Beverly Hills High per far parte della loro squadra di football americano.
Tamia "Coop" Cooper (Bre-Z) è la migliore amica di Spencer nella Cranshaw High, lesbica.
Layla Keating (Greta Onieogou) è una studentessa del Beverly Hills High, a cui Spencer piace.
Billy Baker (Taye Diggs) è l’allenatore della squadra di football americano del Beverly Hills High ed è la persona che pensa di ingaggiare Spencer facendolo spostare dall’altra scuola.
Olivia Baker (Samantha Logan) è la figlia di Billy, attratta da Spencer, uscita da poco da un istituto di riabilitazione per tossicodipendenti.
Jordan Baker (Michael Evans Behling) è il figlio di Billy, fratello gemello di Olivia, anche lui nella squadra del Beverly Hills High.
Asher Adams (Cody Christian) è un ragazzo che fa parte della squadra di football americano del Beverly Hills High e che sta insieme a Layla.
Grace James (Karimah Westbrook) è la madre di James, che già conosceva Billy perché un tempo ha avuto un’avventura con lui.
Laura Fine-Baker (Monét Mazur) è la moglie di Billy ed è avvocata.
Dillon James (Jalyn Hall) è il fratello minore di Spencer.
Il cast
-
Daniel Ezra
Spencer James
-
April Blair
-
Samantha Logan
Olivia Baker
-
Michael Evans Behling
Jordan Baker
-
Bre-z
Tamia 'Coop' Cooper
-
Greta Onieogou
Layla Keating
-
Cody Christian
Asher Adams
-
Taye Diggs
Billy
-
Karimah Westbrook
Grace James
-
Monet Mazur
Laura Fine-Baker
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv All American è disponibile in streaming su SkyGO.
Produzione e ricezione
La serie tv All American è composta da tre stagioni di 16 episodi da 43 minuti.
Ispirata alla vita del giocatore di football americano Spencer Paysinger, è ideata da April Blair ed è stata annunciata da The CW a settembre 2017 come pilota prodotto da Greg Berlanti e scritto da Blair, col titolo di lavorazione Spencer. Nel passaggio dal pilota alla prima stagione Blair venne sostituita da Nkechi Okoro Carroll, anche produttrice esecutiva.
La prima stagione venne trasmessa a partire dal 10 ottobre 2018 e ad aprile 2019 la serie venne rinnovata per una seconda stagione, trasmessa esattamente un anno dopo. Rinnovata ancora a gennaio 2020, la serie ha visto una terza stagione partire, sempre su The CW, il 18 gennaio 2021. A febbraio la serie è stata rinnovata per una quarta stagione.
In Italia la serie è andata in onda su Premium Stories ed è disponibile in streaming su SkyGO.
Le stagioni
Stagione 5
La quinta stagione della serie tv All American è andata in onda in origine su The CW negli USA dal 10 ottobre 2022.
Stagione 4
La quarta stagione della serie tv All American è andata in onda in origine su The CW negli USA dal 25 ottobre 2021.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv All American è andata in onda in origine su The CW negli Stati Uniti a partire dal gennaio 2021.
In Italia è stata trasmessa da Premium Stories a partire da marzo 2021.
Attualmente è disponibile in streaming su SkyGO.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv All American è andata in onda in origine su The CW negli Stati Uniti da ottobre 2019 a marzo 2020.
In Italia è stata trasmessa da Premium Stories a partire da settembre 2020.
Attualmente è disponibile in streaming su SkyGO.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv All American è andata in onda in origine su The CW negli Stati Uniti da ottobre 2018 a marzo 2019.
In Italia è stata trasmessa da Premium Stories a partire da aprile 2019.
Attualmente è disponibile in streaming su SkyGO.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.