Il poliziesco americano prodotto da HBO ha una struttura classica che contrappone la vita lavorativa e quella personale del protagonista, nel contesto di una piccola cittadina piena di segreti: in questo caso si tratta della poliziotta interpretata da Kate Winslet, alle prese con i crimini di una città della Pennsylvania.
Mare of Easttown - Di cosa parla
Mare Sheehan lavora come agente di polizia in una piccola cittadina della Pennsylvania ed è da poco stata affiancata da un detective, insieme al quale dovrebbe risolvere un caso di sparizione ormai irrisolto da tempo. La ragazza scomparsa all’incirca un anno prima, Katie Bailey, è un’adolescente, e il caso ha ossessionato Mare a lungo, perché non è riuscita a scoprire alcun indizio che potesse permettere di seguirne le tracce.
Ma il lavoro si mescola sempre più spesso alla sua vita privata, ad esempio quando la sua amica Beth la coinvolge nelle attività di suo fratello, che si è messo a rubare negli appartamenti per comprarsi droga. Senza parlare delle vicende strettamente private, come quelle che ancora la legano al suo ex marito, fresco proprietario di una casa proprio accanto alla sua e in procinto di risposarsi.
I personaggi
Kate Winslet è la detective Mare Sheehan
Julianne Nicholson è Lori Ross, la migliore amica di Mare
Jean Smart è Helen
Angourie Rice è Siobhan Sheehan, la figlia di Mare
Evan Peters è il detective Colin Zabel, affiancato a Mare
Guy Pearce è Richard Ryan, uno scrittore appena arrivato in città
Cailee Spaeny è Erin McMenamin, una compagna di classe di Siobhan
David Denman è Frank Sheehan, ex marito di Mare
Phyllis Somerville è Betty Carroll
Drew Scheid è Geoff Gabeheart
Il cast
Kate Winslet (Mare Sheehan) è un’attrice inglese vincitrice di numerosi premi e con una lunga carriera cinematografica e teatrale. La ricordiamo in Titanic, Se mi lasci ti cancello, Revolutionary Road, Carnage, Mildred Pierce. Julianne Nicholson (Lori Ross) è un’attrice americana spesso presente in progetti… Vedi tutto
-
Kate Winslet
Mare Sheehan
-
Sadat Waddy
Sean
-
David Denman
Frank Sheehan
-
Neal Huff
Father Dan Hastings
-
Izzy King
Drew Sheehan
-
Cameron Mann
Ryan Ross
-
James McArdle
Deacon Mark Burton
-
Kassie Mundhenk
Moira Ross
-
Patrick Murney
Kenny McMenamin
-
Julianne Nicholson
Lori Ross
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Uno dei pregi di “Mare of EastTown”, la serie (7 ep. da 1 ora l'uno) creata e scritta da Brad Ingelsby (“Out of the Furnace”, “American Woman”, “the Way Back”) per HBO e interamente diretta lungo tutti i sette episodi da Craig Zobel (“Compliance”, “Z for Zachariah”, “the Hunt”), è che i… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Mare of Easttown è composta da una stagione di sette episodi da un’ora.
Ideata e scritta da Brad Ingelsby, sceneggiatore tra le altre cose di Run All Night - Una notte per sopravvivere, è una serie crime annunciata da HBO a gennaio 2019, diretta da Craig Zobel.
Girata nei dintorni di Philadelphia, è prodotta da Zobot Projects, Mayhem Pictures, Juggle Productions, Low Dweller Productions e wiip per HBO e tra i produttori esecutivi vede il nome della stessa protagonista, Kate Winslet, tra l’altro responsabile della scelta di utilizzare il cosiddetto accento Delco (Delaware County, Pennsylvania), particolarmente difficile da imparare ma fedele alla storia originale, come era stata immaginata da Ingelsby, originario appunto di questa zona.
La prima stagione è trasmessa da HBO a partire dal 18 aprile 2021 e ha ottenuto un’accoglienza critica estremamente positiva.
Nel Regno Unito è trasmessa da Sky Atlantic e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.
In Italia è trasmessa su Sky Atlantic a partire dal 9 giugno 2021 e contemporeaneamente pubblicata in streaming su NOW.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Mare of Easttown è trasmessa in origine negli Stati Uniti da HBO a partire dal 18 aprile 2021; nel Regno Unito è trasmessa da Sky Atlantic e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.
In Italia è trasmessa su Sky Atlantic a partire dal 9 giugno 2021 e contemporeaneamente pubblicata in streaming su NOW.
Commenti (2) vedi tutti
Siamo alla classica serie crime ambientata nella piccola comunità apparentemente tranquilla ma con scheletri dentro l'armadio. Eppure il tema funziona ancora, grazie a una scrittura solida, a una regia in grado di creare dramma e tensione e a una Kate Winslet che regala una splendida prova di maturità. Buona serie.
commento di silviodifedeImparare a convivere con l’inaccettabile.
leggi la recensione completa di mck