Fantascientifica già nelle basi (è prodotta da HBO insieme alla Mutant Enemy Productions), la serie in costume prodotta da Joss Whedon è un’avventura di supereroi ambientata nella Londra vittoriana; anzi, di supereroine, visto che il gruppo di protagoniste è per lo più composto da donne.
The Nevers - Di cosa parla
Nella Londra vittoriana un gruppo di donne mutanti che si fa chiamare “le Toccate” ha dei superpoteri davvero singolari, a metà strada tra l’affascinante e il pericoloso. Grazie a questi poteri però possono tenersi al sicuro, proteggersi, raddrizzare i torti e le ingiustizie che si trovano sulla propria strada e, forse, salvare il mondo. Ma anche, soprattutto, riscattarsi dalla condizione femminile tipicamente sottomessa del periodo storico in cui si trovano, dominato dal maschilismo.
I personaggi
Amalia True (Laura Donnelly) è una mutante, eroina, spontanea, vivace e fiammeggiante, decisamente una minaccia all’ordine costituito dell’élite inglese di cui fa parte.
Lavinia Bidlow (Olivia Williams) è una ricca zitella che supporta la causa delle “Toccate” e che gestisce un orfanotrofio.
Hugo Swan (James Norton) è un giovane aristocratico proprietario di un club privato.
Augustus "Augie" Bidlow (Tom Riley) è il fratello di Lavinia.
Penance Adair (Ann Skelly) è la migliore amica di Amalia, molto religiosa ma di mentalità aperta.
Frank Mundi (Ben Chaplin) è un detective con un profondo senso della morale ma anche con una fama di grande e violento bevitore.
Lord Massen (Pip Torrens) è un ex militare piuttosto scettico sulla possibilità che esistano mutanti.
Maladie (Amy Manson) è una tipa che vive nei sotterranei della città a capo di un gruppo di disadattati con cui ama fare razzie e vandalismi.
Declan Orrun (Nick Frost), detto anche The Beggar King, è a capo della criminalità di basso livello di Londra, che a volte collabora con Amalia.
Annie Carbey (Rochelle Neil), detta anche Bonfire, è una criminale con la capacità di controllare il fuoco.
Il cast
Laura Donnelly (Amalia True) è un’attrice nordirlandese vista in Outlander, Britannia e The Fall - Caccia al serial killer. Olivia Williams (Lavinia Bidlow) è un’attrice inglese vista in Il sesto senso, An Education, Counterpart, Dollhouse, L’uomo nell’ombra e nella serie Manhattan. James Norton (Hugo Swan)… Vedi tutto
-
Laura Donnelly
Amalia True
-
Ben Chaplin
Frank Mundi
-
Emma Tracey
Bessie
-
Joss Whedon
-
Olivia Williams
Lavinia Bidlow
-
Brett Curtis
George Thorns
-
Anna Devlin
Primrose Chattoway
-
Martyn Ford
Nicholas 'Odium' Perbal
-
Nick Frost
Declan Orrun
-
Vinnie Heaven
Nimble
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv The Nevers è composta da una stagione di dieci episodi da un’ora ed è un progetto annunciato da HBO a luglio 2018 e ideato, oltre che prodotto, da Joss Whedon con la sua Mutant Enemy Productions. Whedon ne è sceneggiatore, regista, produttore esecutivo e showrunner.
Jane Espenson e Doug Petrie, già collaboratori di Whedon nel caso di Buffy, sono anche qui co-sceneggiatori, con Laurie Penny. Le riprese sono iniziate a luglio 2019 per poi terminare solo a ottobre 2020, a causa delle numerose difficoltà generate dalla pandemia, uno dei motivi per cui, secondo quanto dichiarato il mese successivo, Whedon ha deciso di abbandonare la produzione, stremato dallo sforzo produttivo. A gennaio 2021 HBO ha annunciato che Whedon era stato sostituito, nel ruolo di showrunner, da Philippa Goslett.
La prima stagione è trasmessa negli Stati Uniti su HBO a partire dall’11 aprile 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Nevers è trasmessa in origine negli Stati Uniti su HBO a partire dall’11 aprile 2021.
Commenti (1) vedi tutti
Un pasticciaccio brutto a metà strada fra gotico elisabettiano e sprazzi di fantascienza a buon mercato. Evitabile.
commento di Arch_Stanton