La serie statunitense creata da Will Beall (co-autore del soggetto di Zack Snyder's Justice League) è un classico procedurale con un protagonista poco avvezzo alle regole che si ritrova all'improvviso ad assumere un ruolo di responsabilità in cui farà fatica a incastrarsi. Nel caso di Deputy, si tratta di uno sceriffo che sembra uscito dal vecchio West ma in realtà vive e opera nella Los Angeles contemporanea.
Deputy - Di cosa parla
Bill Hollister è il più giovane di una famiglia che per cinque generazioni ha sempre operato nelle forze di polizia. È un personaggio che non ama sottoporsi alle regole e alla burocrazia ma si fa muovere principalmente da un senso dell'onore e della giustizia che si potrebbe definire arcaico. Quando lo sceriffo della contea di Los Angeles muore per un attacco di cuore e lui ne deve prendere il posto da un giorno all'altro, molti non vedono di buon occhio il suo nuovo incarico. Il suo atteggiamento infatti causerà non pochi conflitti interni ed esterni, visto che Hollister si muove quasi solo secondo le proprie regole, sfidando ogni giorno il sistema e chi ne fa parte.
I personaggi
Bill Hollister (Stephen Dorff) è il vice sergente, sceriffo in carica della contea di Los Angeles dopo la morte improvvisa del suo predecessore.
Paula Reyes (Yara Martinez) è la moglie di Bill. È una chirurga.
Cade Ward (Brian Van Holt) è un ex marine, ora vice sceriffo. Ha alle spalle un'infanzia difficile, come figlio adottato.
Brianna Bishop (Bex Taylor-Kraus) è un'agente di polizia assegnata a Hollister come assistente.
Il cast
-
Stephen Dorff
Bill Hollister
-
Yara Martinez
Paula Reyes
-
Will Beall
-
Brian Van Holt
Cade Ward
-
Bex Taylor-Klaus
Brianna Bishop
-
Shane Paul McGhie
Joseph Harris
-
Danielle Moné Truitt
Charlie Minnick
-
Mark Moses
Jerry London
-
Natalia Cigliuti
Teresa
-
Valeria Jauregui
Maggie Hollister
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Deputy è disponibile in streaming su SkyGO.
Produzione e ricezione
La serie tv Deputy è composta da una stagione di tredici episodi da 44 minuti.
Annunciata da Fox a febbraio 2019, è ideata da Will Beall (Aquaman, Gangster Squad) che ne è anche produttore esecutivo e che ha scritto l'episodio pilota. La serie è una coproduzione di Fox con Cedar Park Entertainment, XOF Productions e Entertainment One.
La prima stagione è stata trasmessa in origine a partire dal 2 gennaio 2020, ma ad aprile Fox ha annunciato la cancellazione della serie.
In Italia è disponibile in streaming su SkyGO.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Deputy è stata trasmessa in origine da Fox a partire dal 2 gennaio 2020.
In Italia è disponibile in streaming su SkyGO.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.