La commedia HBO interpretata da Kat Dennings (WandaVision) e prodotta tra gli altri anche da Margot Robbie è una testimonianza di come sia possibile non solo sopravvivere alle delusioni amorose più dure, ma anche tornare alla vita che si conduceva prima, recuperando il contatto col mondo. Senza rinunciare a un tocco surreale fantasy che rivela tutta l’ironia e l’autoironia dell’intero progetto.
Dollface - Di cosa parla
Jules viene mollata di punto in bianco dal fidanzato Jeremy, con cui stava da cinque anni. Il suo problema, al di là della batosta ricevuta, è che la relazione con Jeremy fino a quel momento era stata totalizzante e l’aveva portata a isolarsi dalle amiche e praticamente dal resto del mondo, per vivere in simbiosi totale (apparentemente) con il ragazzo. Jules non si è mai sentita a suo agio nei gruppi di sole sonne e recuperare contatto col mondo, anzi per la precisione con quelle che erano le sue più care amiche (da cui si è allontanata in modi più o meno conflittuali) a quel punto sarà l’unico suo obiettivo, per quanto molto arduo. Oltre ad ascoltare i consigli della signora con sembianze di gatta che da quel momento comincia a vedere un po’ ovunque.
I personaggi
Jules Wiley (Kat Dennings) è una donna che lavora come web designer in una società che si occupa di benessere chiamata Woöm
Jeremy (Connor Hines) è lo storico fidanzato di Jules, che la lascia da un momento all’altro dopo cinque anni di vita insieme
Madison Maxwell (Brenda Song) è un’esperta di pubbliche relazioni e sarebbe la migliore amica di Jules, anche se questa l’ha allontanata nel momento in cui si è messa con Jeremy. Non ne vuole sapere di Jules perché ha reagito molto male all’atteggiamento che lei ha adottato negli ultimi anni.
Stella Cole (Shay Mitchell) è un’altra cara amica di Jules, da quando erano in college. È più accomodante di Madison.
Izzy Levine (Esther Povitsky) è una collega di Jules, in seguito amica.
La signora gatto (Beth Grant) è un personaggio che vede solo Jules e che si materializza nei momenti più disparati della giornata.
Il cast
-
Kat Dennings
Jules Wiley
-
Brenda Song
Madison Maxwell
-
Jordan Weiss
-
Shay Mitchell
Stella Cole
-
Esther Povitsky
Izzy
-
Beth Grant
Cat Lady
-
Matthew Gray Gubler
Wes
-
Brianne Howey
Alison B
-
Vella Lovell
Alison S
-
Malin Akerman
Celeste
Guida agli episodi
-
- 2x10 - La festeggiata
- 2x09 - Principessina
- 2x08 - Reginetta del ballo
In streaming
La serie tv Dollface è disponibile in streaming su Star (Disney+) dal 5 marzo 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv Dollface è composta da una stagione di dieci episodi da 20-30 minuti.
È una sitcom americana ideata da Jordan Weiss per Hulu, che l’ha annunciata il 17 novembre 2017.
Prodotta da Clubhouse Pictures, LuckyChap Entertainment e ABC Signature Studios, è scritta per la maggior parte dalla stessa Weiss, che ne è anche produttrice esecutiva insieme a Stephanie Laing, Margot Robbie (I, Tonya), Brett Hedblom, Bryan Unkeless, Scott Morgan, Nicole King e la stessa protagonista Kat Dennings.
La regia è prevalentemente di Stephanie Laing (Veep) e lo showrunner è Ira Ungerleider, che si è aggiunto ai produttori esecutivi insieme a Tom Ackerley e Matt Spicer quando è stata ordinata, a novembre 2018, la prima stagione.
Il 15 novembre 2019 la serie è stata pubblicata da Hulu, che a gennaio 2020 ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione.
Disney+ ne ha acquisito i diritti di distribuzione internazionale, includendola nel pacchetto iniziale di serie originali con cui Star ha fatto il suo esordio, il 5 marzo 2021.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Dollface è disponibile in streaming su Hulu dall'11 febbraio 2022.
In Italia è disponibile in streaming su Disney+ dal 28 aprile 2022.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Dollface è disponibile in streaming su Star (Disney+) dal 5 marzo 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.