Siamo stati abituati dalle serie tv e dai film incentrati su storie di alieni, a tanti tipi di interazioni con gli extraterrestri: li abbiamo incontrati, attesi, visti, ci abbiamo parlato, ci abbiamo lottato, siamo stati da loro rapiti. La serie NBC ideata dallo showrunner di Fringe decide di non mostrarli, ma di mettere al centro della storia dei detriti (debris) giunti sulla Terra, di cui non è chiaro lo scopo né il potenziale positivo o negativo.
Debris - Di cosa parla
All’interno di un albergo di Manhattan sta per svolgersi il traffico di qualcosa di non ben identificato, ma che viene sventato all’ultimo momento da una task force congiunta dei servizi segreti inglesi e americani (CIA e MI6). L’oggetto del contendere è un misterioso pezzo di plastica, che la gente comune (come l’inserviente che ne viene inconsapevolmente in possesso) non comprende e di cui non conosce né l’origine né la pericolosità. Ma l’agente della CIA Bryan Beneventi e quella del MI6 Finola Jones sanno bene, quando irrompono nell’albergo, che quel pezzo di plastica è solo uno dei tanti detriti alieni atterrati nell’emisfero occidentale. Uno dei tanti detriti su cui insieme stanno indagando, da differenti prospettive: il primo, come ex militare, teme che tali oggetti entrino in possesso delle mani sbagliate. La seconda, che continua il lavoro iniziato dal padre, è convinta che siano speciali e che possano risultare utili all’umanità, per cui non ha la benché minima intenzione di seppellire tutto.
I personaggi
Jonathan Tucker è Bryan Beneventi, agente della CIA
Riann Steele è Finola Jones, agente del MI6
Norbert Leo Butz è Craig Maddox, agente CIA e collega di Beneventi
Scroobius Pip è Anson Ash
Anjali Jay è Priya Ferris, collega di Jones
Gabrielle Ryan è Dee Dee, sorella minore di Jones
Il cast
-
Riann Steele
Finola Jones
-
Armin Karame
Tech Brandt
-
Jonathan Tucker
Bryan Beneventi
-
Thomas Cadrot
Agent Tom Gordon
-
J.H. Wyman
-
Alex Bogomolov
Tarkolov's Driver
-
Norbert Leo Butz
Craig Maddox
-
Jennifer Copping
Julia Maddox
-
Todd Thomson
Harris Grohl
-
Tyrone Benskin
George Jones
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Debris è composta da una stagione di tredici episodi da 40-45 minuti.
Ideata, scritta e prodotta da J. H. Wyman, già creatore di Fringe, è realizzata da Frequency Films, Legendary Television e Universal Television per NBC.
La serie è stata annunciata a gennaio 2020, quando è stato ordinato il pilota, per la supervisione di Wyman e Jason Hoffs. A giugno dal pilota si è passati all’ordine della prima stagione, che è stata trasmessa su NBC a partire dal 1° marzo 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Debris è andata in onda in origine negli Stati Uniti su NBC a partire dal 1° marzo 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.