Basata su due personaggi Marvel, benché se ne discosti in più punti, la serie fantasy Helstrom è tra quelle comprese nel pacchetto di esordio di Star, la sezione “adulta” di Disney+. Un’avventura misteriosa che porta i supereroi protagonisti in un mondo vagamente tinto di horror.
Helstrom - Di cosa parla
Daimon e Ana Helstrom sono i figli di un serial killer, ma sono anche dotati di superpoteri. Il primo è un professore esperto in possessioni demoniache, la seconda lavora in una casa d’aste con il socio Chris, approfittandone per far piazza pulita dei malfattori che incrocia tra i clienti.
I due fratelli vivono in due città diverse perché Ana è fuggita a San Francisco anni prima, per evitare di occuparsi della madre, posseduta da demoni e per questo rinchiusa in ospedale da anni. Ma è proprio in quella struttura ospedaliera di Portland, Oregon, che Daimon sarà convocato dalla direttrice, con l’intento di far luce sulla fuga di due pazienti, misteriosamente scomparsi durante una notte di tempesta e sicuramente aiutati da qualcuno interno all’ospedale.
I personaggi
Daimon Helstrom (Tom Austen) è un professore di filosofia che fa di tutto per salvare dai demoni le persone con cui entra in contatto.
Ana Helstrom (Sydney Lemmon) è la sorella di Daimon, che gestisce una casa d’aste come copertura per la caccia alle persone malvagie, di cui cerca di liberarsi.
Victoria Helstrom (Elizabeth Marvel) è la madre di Daimon e Ana, chiusa in ospedale psichiatrico da circa vent’anni.
Henry (Robert Wisdom) è un guardiano che segretamente lotta contro i demoni.
Gabriella Rossetti (Ariana Guerra) è un’incaricata del Vaticano che collabora con Daimon e Hastings.
Louise Hastings (June Carryl) è a capo dell’ospedale psichiatrico in cui si trova Victoria.
Chris Yen (Alain Uy) è amico di Ana e socio d’affari nella gestione della casa d’aste.
Il cast
-
Tom Austen
Daimon Helstrom
-
Sydney Lemmon
Ana Helstrom
-
Elizabeth Marvel
Victoria Helstrom
-
Ariana Guerra
Gabriella Rosetti
-
June Carryl
Louise Hastings
-
Robert Wisdom
Henry / Caretaker
-
Alain Uy
Chris Yen
-
Daniel Cudmore
Keith Spivey
-
Trevor Roberts
Father Joshua Crow
-
Erica Tremblay
Young Ana
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Helstrom è disponibile in streaming su Star.
Produzione e ricezione
La serie tv Helstrom è composta da una stagione di dieci episodi da 45-55 minuti.
Ideata per Hulu da Paul Zbyszewski, che ne è anche showrunner, è basata sui personaggi Marvel Daimon e Satana Hellstrom, che nella serie sono diventati Daimon e Ana Helstrom. La serie è prodotta da Marvel Television e ABC Signature Studios ed è stata annunciata ufficialmente a maggio 2019. A dicembre 2019 Marvel Television venne acquisita da Marvel Studios, il che comportò dei rallentamenti nella lavorazione, che si concluse ad aprile 2020. Il 16 ottobre la prima stagione venne pubblicata online da Hulu, ma data l’accoglienza prevalentemente negativa la serie venne cancellata a dicembre 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Helstrom è disponibile in streaming su Star (Disney+).
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.