Conta su grandi nomi, la serie di fantascienza americana Extant: prodotta da Steven Spielberg e interpretata da Halle Berry, non ha però riscosso il successo del pubblico, che si è dimezzato nel passaggio dalla prima alla seconda stagione, causandone la cancellazione da parte di CBS.
Extant - Di cosa parla
Molly Woods è un’astronauta che lavora per l’ISEA (Agenzia Internazionale di Esplorazione dello Spazio) e che un giorno si vede assegnare una missione che prevede una permanenza nello spazio di ben tredici mesi, da "scontare" da sola all’interno della stazione spaziale Seraphim.
Al suo ritorno riabbraccia finalmente il marito John, ingegnere robotico e creatore dell’androide Ethan, quello che è l’unico loro figlio, visto che l’infertilità di Molly non ha mai permesso di concepirne naturalmente. Inaspettatamente, però, quando torna sulla Terra Molly scopre di essere rimasta misteriosamente incinta.
I personaggi
Molly Woods (Halle Berry) è un’astronauta e scienziata che di ritorno da una missione spaziale solitaria di tredici mesi si scopre incinta.
John Woods (Goran Visnjic) è il marito di Molly, ingegnere robotico a capo del Progetto Humanichs, che si occupa di costruire androidi, esattamente come quello che lui ha creato per sé e Molly come figlio.
Ethan Woods (Pierce Gagnon) è il figlio di Molly e John, prototipo dell’androide che John sta realizzando per il suo progetto scientifico-ingegneristico.
Jules Gelineau (Grace Gummer) è l’assistente di John nel Progetto Humanichs.
Il cast
Halle Berry (Molly Woods) è un’attrice ed ex modella americana, che ha ricevuto svariati premi tra cui l’Oscar per Monster's Ball - L'ombra della vita. La ricordiamo anche nel franchising di X-Men, in Jungle Fever, Bulworth - Il senatore e Cloud Atlas. Goran Visnjic (John Woods) è un attore croato-americano… Vedi tutto
-
Halle Berry
Molly Woods
-
Pierce Gagnon
Ethan Woods
-
Mickey Fisher
-
Goran Visnjic
John Woods
-
Grace Gummer
Julie Gelineau
-
Tyler Hilton
Charlie Arthurs
-
Hiroyuki Sanada
Kinji Matsumo
-
Jeffrey Dean Morgan
JD Richter
-
Michael O'Neill
Alvin Sparks
-
Camryn Manheim
Sam Barton
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Extant è disponibile in streaming su TIMVision.
Produzione e ricezione
La serie tv Extant è composta da due stagioni di 13 episodi da 42 minuti.
Ideata da Mickey Fisher e prodotta da Steven Spielberg, con la sua Amblin Television, insieme a 22 Plates Productions e CBS, è un dramma di fantascienza annunciato ad agosto 2013, direttamente come prima stagione senza passare dalla produzione di un pilota.
La prima stagione è andata in onda su CBS a partire dal 9 luglio 2014, mentre la serie è stata rinnovata a ottobre per una seconda stagione, trasmessa a partire dal 1° luglio 2015. A ottobre dello stesso anno però, a causa del calo drastico di ascolti (passati da dieci milioni a cinque tra la prima e la seconda stagione) CBS ha cancellato la serie decidendo di non proseguire.
In Italia la prima stagione è andata in onda su Rai3 tra settembre e novembre 2014, la seconda è stata pubblicata da TIMVision in streaming il 4 ottobre 2016 per poi passare in chiaro su Rai3 a giugno 2017.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Extant è disponibile in streaming su TIMVision.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Extant è disponibile in streaming su TIMVision.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.