Prima trasmissione: 25 set 2018
l dottor Max Goodwin viene assunto come nuovo capo della medicina all'ospedale di New Amsterdam e inizia la sua carriera licenziando tutti i membri del reparto di chirurgia cardio-toracica a causa delle loro statistiche. Max è sposato con Georgia ed è in attesa della loro figlia, ma il loro matrimonio è in crisi e Georgia si è allontanata da lui e si è trasferita in un altra casa a causa della mancanza di attenzioni da parte di Max. Nel frattempo, la dottoressa Helen Sharpe, oncologa, passa troppo tempo in televisione nei talk- show per fare pubblicità all'ospedale e non pratica il suo lavoro in ospedale.Al che Max le da un ultimatum: entro 48 ore o lei diventa una dottoressa effettiva al New Amsterdam o sarà licenziata. Max incontra anche il capo dell'emergenza, la dottoressa Lauren Bloom, e il dott. Iggy Frome, che è il capo della psichiatria. Il dottor Floyd Reynolds, invece, diventa il nuovo capo della chirurgia cardio-toracica e ha una relazione segreta con Lauren. Lui chiude con lei spiegandole che non possono avere una relazione perchè hanno il colore della pelle diverse. Max chiede al dottoressa Bloom di fare una biopsia della sua gola e Helen, la quale ha deciso di essere di nuovo una dottoressa, gli conferma che ha un tumore alla gola.
Leggi tuttoLeggi meno
Prima trasmissione: 2 ott 2018
I dottori Frome e Kapoor tentano di aiutare un paziente pediatrico. Il dottor Bloom cerca di convincere il dottor Reyonds a uscire di nuovo insieme, ma Reynonds non è d'accordo. Max deve affrontare una crisi dopo che Georgia è stata ricoverata in ospedale, per problemi legati al feto. Lì decidono di dare il nome futuro alla loro nascitura: Luna. Intanto la dottoressa Sharpe continua a cercare di convincere Max a fare un piano per il suo tumore.
Leggi tuttoLeggi meno
Prima trasmissione: 9 ott 2018
Reynolds inizia a costruire il suo staff scegliendo tre dottori donne e di colore come lui, mentre la dottoressa Sharpe combatte lo scetticismo dei genitori di un paziente. Nel frattempo, Max aiuta Bloom a trovare una soluzione per una paziente detenuta, ma incinta. Intanto Max continua a evitare la realtà della sua diagnosi, ma solo quando Georgia decide di trasferisi a casa dei suoi genitori nel connetticut, Max parla con Sharpe chiedendole di essere il suo medico e che ha deciso di fare la chemioterapia, nascondendo però per ora il suo tumore alla moglie.
Leggi tuttoLeggi meno
Prima trasmissione: 16 ott 2018
È la settimana del congresso annuale di chirurgia cardiotoracica e tutti i chirurghi della citta' sono a San Diego. Al New Amsterdam arriva Mateo Fernandez, chirurgo cardiotoracico del Baptist, con un aneurisma dell'aorta. Al Baptist si ritrovano così gravemente sotto organico che Max decide di prendere in carico tutte le loro emergenze.
Leggi tuttoLeggi meno
Prima trasmissione: 23 ott 2018
Un giornalista visita il New Amsterdam per seguire Max e conoscere l'ospedale. Bloom e Reynolds sono in forte disaccordo dopo che lei fa una chiamata fuori protocollo mentre Kapoor si occupa di problemi del suo passato.
Prima trasmissione: 30 ott 2018
È la serata della raccolta fondi e mentre Max, incalzato da Fulton, cerca di corteggiare i potenziali donatori presenti al ricevimento, i medici continuano a richiamarlo in ospedale per varie emergenze.
Prima trasmissione: 13 nov 2018
È il giorno della Catena Effetto Domino, grazie alla quale diverse persone, in tre stati diversi, doneranno o riceveranno parti di organi.
Prima trasmissione: 20 nov 2018
Max si occupa del complesso caso di Skillman, un paziente affetto da cancro in fase terminale. Bloom, stremata per il doppio lavoro, rischia di commettere un errore gravissimo.
Prima trasmissione: 27 nov 2018
Max convince il dottor Sharpe ad applicare dei protocolli innovativi nel trattamento della sua malattia. La dottoressa Bloom affronta una situazione difficile.
Prima trasmissione: 8 gen 2019
Max viene trasportato in eliambulanza al New Amsterdam, dove intanto i medici hanno appreso da Sharpe che il loro direttore sanitario è malato di cancro.
Prima trasmissione: 15 gen 2019
Max inizia il primo ciclo di chemio, ma non intende fermarsi, benchè Sharpe e gli altri pazienti oncologici gli suggeriscano di non strafare.
Prima trasmissione: 22 gen 2019
Max, sempre più debilitato, continua a far fronte ai problemi grandi e piccoli del New Amsterdam.
Prima trasmissione: 12 feb 2019
Max comprende che molti dipendenti dell'ospedale svolgono lavori obsoleti e quindi decide di ricollocarli.
Prima trasmissione: 19 feb 2019
Sharpe trova una ragazza in coma fuori dall'ospedale e la fa ricoverare, scoprendo che in un borsone teneva la sua bambina di pochi giorni.
Prima trasmissione: 5 mar 2019
I compagni di infusione di Max ironizzano sul cancro e lui ne è profondamente colpito. È terrorizzato all'idea di non esserci più quando Georgia partorirà.
Prima trasmissione: 12 mar 2019
Una tempesta di neve imperversa su New York e blocca il traffico, così Max decide di inviare il personale medico laddove sono segnalate delle emergenze.
Prima trasmissione: 9 apr 2019
Una forte nevicata causa un blackout, e il generatore è fuori uso. I medici del New Amsterdam cercano di far fronte alle urgenze con i mezzi a loro disposizione.
Prima trasmissione: 16 apr 2019
Una donna partorisce un figlio per conto di un suo amico, ma il contratto di gestazione surrogata siglato nel New Jersey non è valido a N.Y., a sole 5 miglia di distanza.
Prima trasmissione: 23 apr 2019
Marie, una donna poliziotto in servizio, viene investita da un veterano di guerra che ha causato l'incidente perche' colpito da un ictus.
Prima trasmissione: 30 apr 2019
Max riceve una pessima notizia e ne rimane sconvolto. Per reazione, aggredisce Reynolds ritenendolo direttamente responsabile del decesso dell'agente McNeil.
Prima trasmissione: 7 mag 2019
Mentre combatte contro il cancro, Max decide di istituire il "Piano Famiglia del New Amsterdam" per garantire una copertura sanitaria a tutti i malati.
Prima trasmissione: 14 mag 2019
Bloom, recatasi a casa di Max per comunicargli le sue dimissioni irrevocabili, trova Georgia in un lago di sangue e i soccorsi tardano ad arrivare.