Essere giovani e inesperti adolescenti in un mondo ostile è già difficile di per sé: ma se i pericoli vengono da un mondo virtuale, quante difese (e quanto più grandi) è necessario sviluppare per non finire inghiottiti da un ambiente che sembra accogliente? È questo il tema della serie britannica teen, un po’ Skins un po’ Black Mirror.
Kiss Me First - Di cosa parla
Leila ha diciassette anni e conduce una vita molto solitaria, senza amici e contatti, soprattutto dopo la morte della madre, da cui sta cercando tenacemente di riprendersi. Nel mondo reale, almeno: perché in quello virtuale le cose vanno diversamente. Appassionata giocatrice di un videogame, per la precisione di un gioco di ruolo online dal nome Azana, al suo interno finisce per incontrare una ragazza di nome Tess con cui crea da subito un forte legame. Tess sembra tutto quello che lei nella realtà non riesce a essere: popolare, sicura di sé, estroversa. La loro amicizia sembrerebbe riuscire a valicare la soglia del videogioco, perché quando si incontrano dal vivo il loro legame si rinforza sempre più. Fino a quando Tess scompare e Leila è costretta a cercare sue tracce sia nella vita vera che all’interno del gioco.
I personaggi
Tallulah Haddon è Leila Evans (Shadowfax nel gioco)
Simona Brown è Tess (Mania nel gioco)
Matthew Beard è Adrian Palmer
Matthew Aubrey è Jonty
George Jovanovic è Cyril Niemec (Calumny nel gioco)
Freddie Stewart è Kyle (Force nel gioco)
Misha Butler è Jack Innes (Jocasta nel gioco)
Haruka Abe è Tomiko Teshima (Tippi nel gioco)
Samuel Bottomley è Ben (Denier nel gioco)
Philip Arditti è Azul
Geraldine Somerville è Ruth Palmer
Il cast
-
Tallulah Haddon
Leila / Shadowfax
-
Simona Brown
Tess / Mania
-
Matthew Beard
Adrian Palmer
-
Misia Butler
Jocasta
-
Freddie Stewart
Kyle / Force
-
Matthew Aubrey
Jonty
-
Haruka Abe
Tomiko / Tippi
-
Misha Butler
Jack /Jocasta
-
Samuel Bottomley
Ben / Denier
-
Philip Arditti
Azul
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Kiss Me First è disponibile in streaming su Netflix.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
NickName: √ PassWord: √√ Cash: √√√ PassPort: √√√√ Il terso cielo azzurro è una delle cose più facili da ricreare artificialmente. Gli occhi per guardarlo sono tutta un'altra storia... “Kiss Me First”, creata per Channel 4 e Netflix da… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Kiss Me First è composta da una stagione di sei episodi da un’ora.
Ideata e scritta da Bryan Elsley (già creatore di Skins), è un dramma teen con tratti fantascientifici tratto dall’omonimo romanzo scritto da Lottie Moggach. Annunciata a gennaio 2016 da Netflix e E4, è prodotta da Balloon e Kindle Entertainment per essere trasmessa su Channel 4 nel Regno Unito (dal 2 aprile 2018) e pubblicata da Netflix nel resto del mondo il 29 giugno successivo. La regia è di Misha Manson-Smith.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Kiss Me First è stata messa in onda a partire dal 2 aprile 2018 sul canale britannico Channel 4. A livello internazionale, invece la serie è stata distribuita dal 29 giugno 2018 su Netflix.
Commenti (1) vedi tutti
Play the Game.
leggi la recensione completa di mck