Non ha ricevuto un'accoglienza unanime la serie Netflix che si avventura nel mondo del BDSM; con uno sguardo più esterno di quanto si possa immaginare, infatti, BONDiNG si avvicina al mondo delle pratiche sadomaso attraverso il personaggio della protagonista, studentessa in psicologia e dominatrice in incognito, con un approccio tra il serio e l’ironico.
BONDiNG - Di cosa parla
Tiff Chester studia psicologia ma di notte, per puro spirito di osservazione e analisi, diventa una dominatrice che lavora nei dungeon di New York (gli ambienti realizzati o adattati specificamente per le pratiche BDSM) ricavandone enormi guadagni.
A un certo punto, però, decide di coinvolgere il suo amico e ex compagno di liceo Pete, che lavora come cameriere a Manhattan ma sogna di diventare stand up comedian. Inizialmente riluttante, il ragazzo finirà per accettare, dal momento che Tiff gli offre il 20% dei suoi guadagni. Al tempo stesso, entrare nel mondo BSDM a cui è totalmente estraneo finirà per regalargli più sicurezza in se stesso, quella sicurezza che gli mancava e lo portava perfino a evitare gli open mic per timidezza.
I personaggi
Tiffany "Tiff" Chester (Zoe Levin) è una studentessa in psicologia che di notte arrotonda come dominatrix.
Pete Devin (Brendan Scannell) è un ragazzo gay, insicuro ma con il sogno di diventare comico, che accetta di fare da assistente a Tiff.
Doug (Micah Stock) è un compagno di università di Tiff, con cui lei ha una storia.
Josh (Theo Stockman) è il compagno di Pete.
Frank (Alex Hurt) è il padrone di casa di Pete.
Rolf (Matthew Wilkas) è un cliente tedesco di Tiff che vive come servo a casa della ragazza.
Il cast
-
Zoe Levin
Tiff Chester
-
Brendan Scannell
Pete Devin
-
Rightor Doyle
-
Micah Stock
Doug
-
Theo Stockman
Josh
-
Alex Hurt
Frank
-
Nana Mensah
Mistress Mira
-
Kevin Kane
Charles
-
D'Arcy Carden
Daphne
-
Eric Berryman
Andy
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv BONDiNG è disponibile in streaming su Netflix.
Produzione e ricezione
La serie tv BONDiNG è composta da due stagioni di 7 e 8 episodi da 15-20 minuti.
Vagamente ispirata alle esperienze personali del suo creatore, Rightor Doyle, è stata annunciata da Netflix a dicembre 2018 e prodotta da Blackpills e Anonymous Content. Doyle ne è sceneggiatore e regista.
La prima stagione è stata pubblicata su Netflix il 24 aprile 2019 e a gennaio 2020 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, pubblicata il 27 gennaio 2021.
La serie ha ricevuto un certo numero di critiche da parte della comunità BDSM, relative soprattutto al fatto che il lato da dark comedy della serie prende di mira quelli che in verità sono stereotipi e finisce quindi per delineare in modo non accurato la realtà di quel mondo. Per questo motivo, alla fine della prima stagione Doyle si dichiarò disponibile a sistemare gli errori e la produzione assunse la consulente Olivia Troy.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv BONDiNG è disponibile in streaming su Netflix.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv BONDiNG è disponibile in streaming su Netflix.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.